Daria Radionova con la sua Mercedes tempestata

L'auto tempestata di Swarovski all'asta
su eBay: il ricavato a due rifugi per cani

di Federica Macagnone
  • condividi l'articolo

Bye bye Baby. Questo è il secondo capitolo della saga targata Daria Radionova. Ma più che su di lei, i riflettori sono nuovamente accesi sulla sua auto tempestata da 1 milione di Swarovski.

La ragazza, 21 anni, studentessa di economia aziendale a Londra, ha deciso di disfarsene e di devolvere il ricavato a due rifugi per cani.

Nemmeno due settimane fa le foto della macchina avevano fatto il giro del web e avevano attirato l'attenzione dei passanti davanti all'esclusivo albergo The Lanvin, a Knightsbridge. Intervistata dal Mail Online, la russa super ricca aveva dichiarato che era innamorata della sua auto. Innamorata a tal punto che deve aver adocchiato un altro modellino da farsi regalare visto che ha deciso di liberarsi della sua Mercedes CLS 350 del 2011.

Un amore durato poco, meno del tempo che è stato necessario per confezionare questo gioiellino da guidare: 2 mesi per 12 ore al giorno per applicare tutti i piccoli cristalli. «L'ho guidata per dieci giorni e poi ho deciso di venderla» ha raccontato Daria.

Adesso la macchina è stata messa all'asta su eBay e, come promesso dalla ragazza, il ricavato andrà in beneficenza a due rifugi per cani. Gesto nobile ma che ha fatto storcere il naso a molti che avrebbero preferito veder finire quel gruzzoletto nelle mani di enti che si occupano di bambini in difficoltà. «Voglio venderla per sostenere due associazioni, il Manchester Dogs Home, devastato non molto tempo fa da un incendio, e una casa per animali in Moldavia» ha detto la ragazza.

La macchina è stata messa all'asta a 89.999 sterline ma il prezzo è già schizzato: in poco tempo l'auto ha ricevuto 11 offerte che hanno fatto lievitare la cifra fino a più di 155mila sterline. L'auto è un diesel, ha percorso 57mila chilometri e ha già avuto due proprietari prima di passare nella mani di Daria. Un'offerta imperdibile per chi non vuole di certo passare inosservato e ha il portafoglio traboccante di banconote. Ma occhio alla deadline: l'asta si chiude il 16 ottobre.


  • condividi l'articolo
Mercoledì 8 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2014 07:40
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti