La nuova Skoda Superb oggetto del quiz all'aeroporto di Barcellona

«Di che marca è questa auto?». Molti
pensano che la nuova Superb sia premium

  • condividi l'articolo

BARCELLONA - Un nuovo “tormentone” estivo sta diffondendo in modo virale da Barcellona e, in particolare, dalla zona B Terminal 1 del suo frequentatissimo aeroporto. Su iniziativa della Skoda, azienda del Gruppo Volkswagen, in una delle aree più trafficate dello scalo aeroportuale è infatti esposta da alcuni giorni una elegante berlina di colore grigio metallizzata, resa anonima coprendo con una pellicola dello stesso colore i marchi e le scritte.

L'allestimento di questo stand, costellato di punti interrogativi, invita le persone in transito a soffermarsi per qualche istante e a rispondere, tramite un display touchscreen, alla domanda ripetuta tutto attorno alla vettura: «Di che marca è questa auto?». I risultati compaiono in tempo reale su un altro grande schermo. E le sorprese non sono poche: se la maggioranza delle persone (29% nel primo giorno della “provocazione”) indica la marca Skoda, un 21% scambia questa elegante Superb di nuova generazione - prezzo di listino in Italia da 29.500 euro - per una Bmw, un 16% per un'Audi e un 14% per una Lexus.

Per il 10% dei passeggeri in transito al Terminal 1 dell'aeroporto di Barcellona la berlina “misteriosa” è invece una Ford, mentre il 2% la indica come Seat o come Volkswagen. Per l'1% è invece una Kia, una Renault o una Mercedes. E da Barcellona le foto della Skoda Superb, camuffata semplicemente rendendo invisibili il logo e le scritte, stanno diffondendosi nel mondo dei social network, come gioco dell'estate da fare sulla spiaggia, in pizzeria o in altri aeroporti: «indovina che auto è questa?».


  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Luglio 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-08-2015 17:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA