La X Diavel in tutta la sua bellezza

Ducati, nove novità all'Eicma di Milano:
svetta la X Diavel e la baby Scrambler

  • condividi l'articolo

MILANO - All'Eicma 2015 Ducati si presenta con un carico di novità, forte del traguardo appena raggiunto di 50.000 moto vendute «È un traguardo importante - ha commentato l'ad di Ducati Claudio Domenicali durante la conferenza stampa di presentazione - perché ottenuto solo grazie all'apprezzamento dei prodotti che sono venduti in un numero di mercati sempre maggiore».

Una parte del merito di questo successo è da ascrivere alla Scrambler, che al Salone di Milano si presenta in una nuova versione Flat Track Pro e anche in una cilindrata inedita di 400 cc (Sixty2), diventando di fatto il nuovo “entry level” della gamma di Borgo Panigale. Proprio questa è una delle tre novità principali che Ducati ha preparato per il 2016, insieme alla X Diavel, una declinazione ancora più estrema della cruiser italiana in cui spicca la trasmissione a cinghia e alla Multistrada 1.200 Enduro, cioè la versione con ruota da 19 pollici e allestimento fuoristrada della crossover emiliana.

A queste si aggiunge la Panigale 959, che rispetto alla “sorella” 1299 risulta più malleabile, ma senza rinunciare alla potenza del bicilindrico a L, che in questa configurazione ha 158 CV. Poi c'è il nuovo motore 939 che equipaggia la famiglia Hypermotard (anche SP) e Hyperstrada, ovvero le super-motard stradali secondo Ducati. Così, le novità presentate a Eicma sono sette e insieme alla Monster 1200 R, già svelata a Francoforte, e a una nuova versione della Scrambler sviluppata insieme a Italia Independent (arriverà a fine anno) portano a nove le nuove proposte di Ducati per il 2016.


  • condividi l'articolo
Sabato 21 Novembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 30-11-2015 13:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA