La pilotessa belga Vanina Ickx

Ospiti dell'hotel, emozioni in supercar:
a spasso intorno a Roma con Vanina Ickx

  • condividi l'articolo

ROMA - Per provare l'ebbrezza della guida di una Ferrari 458 Italia, o di un McLaren MP4-12C o, ancora, di una Porsche 911 GT3, basterà andare in albergo a Roma. Non un hotel qualsiasi, naturalmente, ma al Cavalieri Hilton, primo in Europa ad entrare a far parte del prestigioso brand extra lusso Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Al Rome Cavalieri è stata infatti avviata un'inedita attività che la direzione propone ai suoi ospiti, la Waldorf Astoria Driving Experience. Questo programma - della durata di due, tre o cinque ore - prevede la guida della supercar, la scoperta di alcuni tra i più bei paesaggi dei dintorni di Roma e la possibilità di confrontarsi con due vere star della guida sportiva come Vanina Ickx e Eric Van De Poele.

Valentina, figlia del leggendario Jacky Ickx, ha intrapreso la carriera di pilota a soli 21 anni, e da allora non ha mai smesso di partecipare con ottimi successi alle maggiori competizioni automobilistiche: la 24 Ore di Spa-Francorchamps, la 24 ore di Le Mans con la Aston Martin, il Rally di Dakar e il Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) alla guida dell' Audi sono solo alcune delle gare cui ha partecipato con successo.

Eric ha al suo attivo una considerevole carriera nelle gare di monoposto (è stato pilota Lamborghini in Formula 1) e nelle gare di durata. Ha vinto la 12 Ore di Sebring per due anni consecutivi, la Petit Le Mans, la 24 Ore di Spa 24, detenendo il primato della vittoria di 5 edizioni. Due tutor d'eccezione, quelli a disposizione dei clienti del Rome Cavalieri, che affiancheranno chi vorrà vivere questa esperienza di guida sportiva condividendo con loro i segreti e le regole per godere in sicurezza la velocità su strada.

Il percorso - della durata di due, tre o cinque ore - prevede un itinerario di circa 150 km per vivere una giornata all'insegna dello sport, tecnica, divertimento e scoperta del territorio.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Luglio 2015 - Ultimo aggiornamento: 05-08-2015 03:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA