Il numero uno di Jeep e delle attività di FCA in Asia-Pacifico Michale Manley

Fiat, le Jeep verranno prodotte in Cina:
accordo con Gac per 3 modelli dal 2015

  • condividi l'articolo

PECHINO - La Chrysler e il suo partner cinese Guangzhou Automobile Group hanno annunciato oggi che produrranno tra nuovi tipi di jeep destinati al mercato cinese. La joint-venture, chiamata Gac Fiat, prevede di iniziare la produzione dei nuovi modelli, uno dei quali disegnato apposta per la Cina, entro la fine del 2015.


«L' annuncio di oggi rappresenta un nuovo capitolo nell' utilizzazione appropriata e nell' espansione a livello globale del marchio Jeep», ha affermato Sergio Marchionne, Ceo della Fiat e della Chrysler. «Il nostro continuo sviluppo sul mercato cinese con un partner solido e rispettato come il Guangzhou Automobile Group è altrettanto importante», ha aggiunto. Il presidente del Gac, Zhang Fangyou, ha sottolineato che l' accordo «porta ad un nuovo livello» la collaborazione tra le due case automobilistiche. Secondo i dati diffusi oggi, la Jeep ha venduto nel 2013 più di 731mila automobili in tutto il mondo, con una crescita del 4% a livello globale e del 29% in Cina.

Nel mese di marzo la casa di Toledo ha realizzato il suo record storico consegnando 85 mila veicoli, un passo importante verso il milione di immatricolazione promesse da Marchionne per l'intero anno 2014 che rappresenterebbe una crescita di oltre il 30% sul primato stabilito lo scorso anno. Un ruolo importante lo avrà la piccola Renegade prodotta a Melfi, la prma che nasce fuori dagli Usa. Proprio la nuova baby sarà uno dei modelli da realizzare in collaborazione con Gac e prima inizierà ad essere prodotta anche in Brasile.

  • condividi l'articolo
Martedì 22 Aprile 2014 - Ultimo aggiornamento: 28-04-2014 07:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA