Il lancio della Fiat Panda K-Way a Milano

Completa, colorata, vantaggiosa, molto
accessibile: Fiat lancia la Panda K-Way

  • condividi l'articolo

MILANO - Colori vivaci, dettagli di stile divertenti, interni frizzanti e una ricca dotazione di serie, così la nuova Panda indossa il K-Way. Presentata all'ultimo Salone di Ginevra, la serie speciale firmata dal noto marchio di abbigliamento sportivo, debutta in concessionaria con il “porte aperte” del 13-14 giugno.

Al lancio può contare su una promozione che per la 1.2 benzina da 69 Cv taglia il prezzo dagli ufficiali 13.750 euro a soli 9.950 euro. Inclusi nell'equipaggiamento ci sono il climatizzatore, la radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, le barre longitudinali sul tetto, i vetri elettrici anteriori e quattro airbag. Destinata a breve alla commercializzazione anche in Belgio, Francia, Spagna e nei principali mercati europei, la Panda K-Way si caratterizza oltre che per la scanzonata rivisitazione estetica anche per la dotazione di sicurezza integrata da due giubbini di emergenza con... cappuccio antipioggia.

Alla moda, impermeabili, color giallo fosforescente, i cosiddetti «Visibag» sono omologati secondo il Codice della Strada e sono utilizzabili anche in bici, in moto o a spasso. In auto si possono sistemare in due pratiche borse rettangolari, attaccate con il velcro al retro degli schienali anteriori. Oltre che con il benzina 1.2, la Panda K-Way è offerta con il TwinAir Turbo da 85 Cv (13.750 euro) e con le alimentazioni bifuel a gpl (1.2 69 Cv, 14.250 euro) e a metano (0.9 TwinAir da 80 Cv, 16.050 euro).

A queste, in un secondo tempo si affiancherà la turbodiesel 1.3 Mjet. L'auto si può scegliere in sei colori di carrozzeria (blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione), abbinabili a piacere a quattro tinte per le calotte degli specchietti e per i coprimozzo delle ruote (giallo, arancione, blu e titanio). In titanio, invece, sono verniciati la barra frontale porta logo e quelle longitudinali sul tetto.

All'esterno gli sticker K-Way campeggiano sulle porte posteriori e sulle calotte. All'interno, il logo dell'ex azienda francese, ora parte del gruppo torinese BasicNet, si ritrova sui sedili, rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigia. Tocco glamour sono le cinture di sicurezza, che riprendono la cromia delle zip delle famose giacche impermeabili. Da segnalare, poi, la plancia blu, il quadro degli strumenti «silver ultrashine» e i tappetini in PVC multistrato blu.

Alla presentazione alla stampa, avvenuta a Milano, in via Palermo, nell'ex tempio della pelota basca ora luogo glamour, sono intervenuti Antonella Bruno, responsabile «Functional range» di Fiat, e Marco Boglione, attuale patron della K-Way. Entrambi si sono detti soddisfatti per la riuscita del progetto. «Con venti combinazioni cromatiche la Panda è diventata impermeabile alla noia», ha sottolineato la Bruno.

Sui Visibag, invece, Boglione ha chiarito: «Sono pratici e belli ma per ora sono destinati solo alle auto del gruppo Fiat anche se, a giudicare dal clamore che hanno suscitato, c'è il rischio che facciano moda». Con la nuova Panda K-Way debutta anche una linea di accessori per il tempo libero con lo stesso brand, acquistabile su internet o in concessionaria.

  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2015 18:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA