Lo stand della Polizia al Motodays 2014

Via al Motodays, dal 5 all'8 anche un
corner dedicato alla Polizia Stradale

  • condividi l'articolo

ROMA - La sicurezza stradale approda al Motodays, il salone dedicato agli appassionati delle due ruote che si terrà da domani fino all'8 marzo presso la Fiera di Roma.
Un corner dedicato alla sicurezza stradale - predisposto all'interno del padiglione 3 - sarà gestito da operatori della Polizia Stradale che illustreranno al pubblico - con filmati, fotografie e dimostrazioni - le regole da seguire su strada per una guida in totale sicurezza. Gli operatori saranno a disposizione dei visitatori per prove gratuite con l'etilometro e con simulatori della guida in stato di ebbrezza o alterazioni da stupefacenti.

La cerimonia inaugurale di domani, prevista dalle ore 11.30 alle ore 12.30, vede l'esibizione della Fanfara della Polizia di Stato. Le giornate di domani 5 e venerdì 6 saranno dedicate a lezioni di educazione stradale agli studenti. La Polizia Stradale sarà inoltre protagonista di interventi in area palco nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo dedicati alla sicurezza stradale che spazieranno dalla guida in ambito urbano ed extraurbano, ai dispositivi di protezione del motociclista, sino ad arrivare ai pericoli connessi all'assunzione di alcol o droghe alla guida.


  • condividi l'articolo
Mercoledì 4 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 06-03-2015 07:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti