Marc Marquez con la sua Honda sulla pista di Austin

Marquez domina ad Austin, Dovizioso
secondo con la Ducati, Rossi terzo

  • condividi l'articolo

AUSTIN - Marc Marquez (Honda) ha vinto il Gran premio degli Stati Uniti della MotoGp. Sul circuito di Austin, lo spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso (Ducati) e Valentino Rossi (Yamaha). Quarta l'altra Yamaha di Jorge Lorenzo davanti alla Ducati di Andrea Iannone, quinto.

La rivincita del Cabroncito. Dopo il passo falso di due settimane fa, Marc Marquez si rimette in pace con il suo ruolino di marcia, conquistando una vittoria senza appello ad Austin. «Questa vittoria - ha detto Marquez – è importante per recuperare l'errore del Qatar. Sono andato bene in questa gara, il mio passo è stato costante e sono soddisfatto di come è andata, abbiamo recuperato qualche punto in classifica e questa è la cosa più importante». In seconda posizione, Andrea Dovizioso ha venduto cara la pelle nei confronti di Valentino Rossi, prendendosi una piccola rivincita rispetto al Qatar, quando il pilota della Ducati aveva chiuso alle spalle del nove volte iridato. «Con Rossi abbiamo sfiorato la collisione in un paio di occasioni - osserva Dovizioso che ha duellato serratamente con Valentino - ma è andata bene. La gara è stata difficile e sempre al limite, ma siamo andati comunque bene.

Rossi Soddisfatto. Stiamo crescendo ogni gara ed è questa la cosa che importa di più». Con il terzo posto, Valentino Rossi mantiene seppur solo di un punto la leadership del mondiale. Il pilota della Yamaha ha limitato i danni su un circuito mai stato amico della sua M1 e contro una Ducati sempre più in forma. «Non sono del tutto contento - fatto Rossi – perchè volevo il secondo posto e non ci sono riuscito. Comunque questo è un risultato importante per noi perchè in questa pista la nostra moto fatica un pò e siamo comunque riusciti a salire sul podio».

  • condividi l'articolo
Domenica 12 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2015 16:30