La Range Rover Long Wheelbase bianca esposta al salone cinese

Land Rover festeggia i 6 milioni di Suv:
esposta a Shanghai la Range Vogue SE

  • condividi l'articolo

SHANGHAI - È una lussuosa Range Rover LWB Vogue SE colore Yulong White, che troneggia nello stand della Casa al Salone di Shanghai, l'esemplare Land Rover numero 6 milioni da quando, nel 1948, è iniziata l'attività del celebre brand di 4x4. Caratteristica che rende unico questo veicolo la presenza di luci Led per l'illuminazione del marciapiede che - anziché il classico disegno con il profilo del modelli - proiettano nel cerchio di luce da 80 cm una speciale grafica celebrativa il logo Land Rover e la cifra 6.000.000.

«Per 67 anni Land Rover ha prodotto i veicoli multiruolo più capaci del mondo - ha detto Andy Goss, director group sales operations di Jaguar Land Rover - Per tutto questo tempo, innovazione e primato tecnologico si sono fusi con il migliore design, con la più grande raffinatezza e con un'imbattibile capacità all-terrain. È giusto che la seimilionesima Land Rover prodotta sia una Range Rover, sia perché quest'anno celebriamo il 45 anniversario del lancio della Range originale, sia perché ancora oggi questo modello è senza rivali.

E con l'incremento delle vendite registrato in Cina dopo il lancio dell'ultima versione Range Rover nel 2012 - ha ribadito Goss - è più che appropriato che questo esemplare speciale sia destinato ad un cliente cinese». La prima Land Rover Serie I debuttò il 30 aprile 1948 all'Auto Show di Amsterdam. Nella storia recente l'Azienda ha registrato una crescita senza precedenti. La gamma attuale comprende: Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Evoque, Discovery, Discovery Sport e Defender, ed un terzo delle Land Rover prodotte è stato fabbricato negli ultimi otto anni.

Dei 6 milioni di Land Rover prodotte, più di 900mila sono Range Rover ed il leggendario suv è stato il primo veicolo ad essere esposto al Louvre di Parigi, dove veniva citato come «opera esemplare di design industriale».


  • condividi l'articolo
Martedì 21 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 25-04-2015 06:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA