La Jaguar F-Type Coupe', pare sia una vettura da coppie adultere

L'auto degli adulteri è made in Germany.
Le coppie più fedeli guidano Jaguar

  • condividi l'articolo

LONDRA - Ci tenete a sapere se il vostro partner potenziale è fedele? Cominciate con il chiedere quale sia la sua auto preferita, perchè sembra che i coniugi infedeli preferiscano guidare le auto “made in Germany” . La teoria inedita e insolita emerge, riferisce BoldRide, da un recente sondaggio realizzato tra i 900.000 iscritti al sito britannico IllicitEncounters.com.

Il sondaggio ha chiesto agli internauti di rispondere alle domande di un test psicologico sulla fedeltà. Nel test era compresa anche la domanda su quale marca e tipo di automobile fosse guidata nel quotidiano dai lettori e dai rispettivi partner. Le risposte all'insolito test, arrivate molto numerose, hanno messo in evidenza che il coniuge infedele preferisce, nella maggior parte dei casi, possedere e guidare un'auto di marca tedesca. Secondo il sondaggio, infatti, i proprietari più infedeli posseggono o preferiscono auto della Mercedes-Benz che guadagna così il titolo di marca “più amata tra le auto adultere”. A seguire arrivano i proprietari dei modelli Audi e BMW.

Ma il sito non si è fermato alle prime tre marche, ha deciso di completare una classifica tra le prime 5 marche preferite da chi sarebbe solite tradire il proprio partner. Infatti alle spalle delle tre marche premium Made in Germany si è piazzata la giapponese Toyota relegando la Volkswagen al quinto e ultimo posto. La classifica mette così in luce che quattro marche su cinque, tra le auto preferite dagli adulteri, appartengono a modelli creati in Germania. Ma non è detto che questa particolare classifica sia da prendere proprio sul serio. È possibile infatti che chi si iscrive ad un sito già di suo trasgressivo, come IllicitEncounters.com, ovvero “Incontri Clandestini”, potrebbe non dire tutta la verità. Non si sa con certezza, infatti, se la marca dichiarata appartenga all'auto di proprietà.

Dopotutto è molto più facile creare una possibilità di incontro con un proprietario di Mercedes o BMW che con quello di una seriosa e funzionale auto di famiglia come una Kia. C'è da aggiungere, inoltre, che è difficile far passare il concetto di infedeltà agli iscritti di un sito che parla di “incontri clandestini”. Ma non è tutto. Leggendo il sondaggio al contrario, ovvero tra i proprietari più fedeli, chi possiede una vettura Jaguar occupa il terzo posto, molto di più in alto rispetto a chi guida una Kia. Una classifica difficile da accettare, perché sembra difficile accettare che la stessa persona, al volante di una Jaguar F-Type, possa avere meno successo se è alla guida una Kia.


  • condividi l'articolo
Martedì 19 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2014 11:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA