Mugello, Dovizioso e Ducati dominano le libere, terzo Iannone, Rossi è solo sesto

Mugello, Dovizioso su Ducati vola nelle libere,
terzo Iannone, Rossi su Yamaha solo sesto

  • condividi l'articolo

SCARPERIA - È Andrea Dovizioso con la Ducati GP15 il migliore in pista nelle prove libere del GP d'Italia al Mugello. Il pilota romagnolo in sella alla Ducati GP 15 ha fatto segnare il tempo 1.47.479, migliore di 4 decimi rispetto al riferimento del mattino, facendo segnare anche il nuovo giro veloce della pista.

Secondo tempo per Marc Marquez (Honda), staccato di 0,164s, poi Jorge Lorenzo (Yamaha) autore del terzo tempo. Quarto è Andrea Iannone con la seconda Ducati GP15, mentre Valentino Rossi (Yamaha) è nono. Il pilota di Tavullia è stato anche protagonista di un «dritto» alla curva San Donato quando mancavano pochi minuti alla fine del turno. Il tempo di Valentino Rossi è più lento di oltre sette decimi in confronto con quello di Dovizioso. Più staccati i due piloti con la Ducati, Michele Pirro e Danilo Petrucci rispettivamente 11/o e 12/o. Chiudono la classifica dei tempi Alex De Angelis (ART Aprilia) e Marco Melandri (Aprilia), che sono in 25/a e 26/a posizione.

Nella prima sessione di prove Dovizioso aveva ha siglato il miglior crono in 1.47.893 (a soli sette decimi dal record della pista di Dani Pedrosa poi battuto), davanti a Jorge Lorenzo (Yamaha), staccato di soli 33 millesimi di secondo. Terzo tempo per il secondo pilota ufficiale della Ducati, Andrea Iannone, che è staccato dal compagno di squadra in vetta di soli 47 millesimi di secondo.

  • condividi l'articolo
Venerdì 29 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 30-05-2015 11:32