Una Guzzi customizzata

Motor Bike Expo, show della Moto Guzzi:
fa il suo esordio nella customizzazione

  • condividi l'articolo

VERONA - Moto Guzzi sarà protagonista di Motor Bike Expo, l'appuntamento europeo più importante per il mondo delle moto Custom, che si terrà a VeronaFiere dal 23 al 25 gennaio 2015. Da Mandello del Lario arriveranno le novità 2015 e i capolavori dei più importanti preparatori: Officine RossoPuro, Millepercento e South Garage sono le grandi firme che presenteranno - nel Padiglione 4 (stand 14N - all'appassionato e competente pubblico di Bike Expo le loro versioni degli ultimi modelli Guzzi.

In omaggio alla filosofia custom della manifestazione veronese, la stessa Moto Guzzi presenta le sue proposte per la personalizzazione più estrema delle sue bicilindriche. Tutto nasce sulla base della nuovissima gamma V7 II nelle tre versioni Stone, Special e Racer; una moto completamente rinnovata con il nuovo cambio a sei marce, il posizionamento di motore e pedane modificato e l'adozione di ABS e controllo di trazione. L'ingresso ufficiale di Moto Guzzi nel mondo della customizzazione viene raccontato anche sullo spazio web garagemotoguzzi.com che, ricco di foto e filmati, permette di esplorare i mondi di riferimento di ciascuno stile e di scegliere la configurazione della Moto Guzzi V7 in un'esperienza digitale che ripropone quella squisitamente fisica della customizzazione.

Il motociclista appassionato sceglie i pezzi su fogli di carta appoggiati al bancone di un'officina, dove tra schizzi tracciati a mano, elementi fotografici e video lavora per rendere davvero unica la propria V7, a cui si accompagna una vasta gamma di accessori pensati per la completa personalizzazione. In questo modo tutti potranno realizzare una vera e propria “special”, con pezzi realizzati direttamente dalla casa dell'aquila, grazie anche ai kit disponibili in quattro diverse interpretazioni: Dark Rider, Scrambler, Heritage e Cafè Racer.

Ma la presenza Moto Guzzi a Motor Bike Expo si allarga anche nel campo delle grandi cruiser, spinte dal poderoso bicilindrico da 1400 cc. Spicca la nuova Moto Guzzi Audace, moto appariscente e muscolosa, riconoscibile immediatamente dal frontale, grazie al gruppo ottico circolare e al parafango in carbonio. Inedito è anche il manubrio drag bar che, grazie anche alla posizione avanzata delle pedane e al diverso piano di seduta della sella, determina una posizione di guida più allungata. Il possente V-twin, inoltre, vanta un nuovo impianto di scarico e guadagna vigore agli alti regimi.

Regina dello stand Moto Guzzi, infine, sarà la concept MGX-21 che guarda al mondo delle bagger. Un'idea sorprendente che apre una nuova via al touring, combinando elementi e cercando il contagio con culture diverse per ricondurre tutto all'esperienza di guida che è propria di ogni Moto Guzzi.

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento: 08-02-2015 20:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA