Niki Lauda, ex pilota Mercedes e attuale presidente di Mercedes GP

Niki Lauda velenoso contro la Ferrari: «La Rossa è una macchina di merda»

  • condividi l'articolo

HOCKENHEIM - «La Ferrari ha fatto una macchina di merda». Schietto e diretto come sempre, Nicki Lauda non usa giri di parole per sparare a zero sulla vettura con la quale ha vinto due titoli mondiali, nel 1975 e 1977.



In un'intervista al sito del quotidiano spagnolo “El Pais” l'ex pilota austriaco - oggi presidente della Mercedes - se la piglia anche con la McLaren: «Ha lo stesso motore nostro e la macchina fa schifo. Dove sono? Da nessuna parte - si infervora Lauda - E guarda la Ferrari: altra macchina di m... L'anno prossimo sarà diverso, perchè potranno cambiare metà dell'unità motrice. La norma è stata scritta così. Non si può penalizzare il nostro reparto motori a Brixworth perchè gli altri sono stati stupidi».

La lingua tagliente di Lauda colpisce duro anche sulla situazione a Maranello: «Quel che succede in Ferrari è il famoso casino all'italiana. Montezemolo sta provando di tutto e così ha deciso di inserire Mattiacci al posto di Domenicali. Ma nessuno si illuda che le cose cambieranno dall'oggi al domani. Ha cercato di prendere Newey e non ci è riuscito. Alonso deve essere molto abbattuto perché da anni guida una macchina che non funziona. Però l'ingaggio che prende dovrebbe alleviare la sofferenza. In questo momento non può andare in McLaren, perchè ha un contratto. Se si firma un contratto con la Ferrari non è facile andare via, a meno che non ti caccino. La vita è così, a volte scegli la macchina giusta e a volte no. Ronnie Peterson era così: il migliore, eppure non ha vinto».

  • condividi l'articolo
Lunedì 21 Luglio 2014 - Ultimo aggiornamento: 18-05-2016 03:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA