Da sinistra, Thiago Silva e Iniesta

Nissan, il meglio di due continenti: Iniesta
e Thiago Silva ambasciatori del brand

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

CARDIFF - Nissan nel calcio che conta per contare sempre di più e, dopo essersi assicurata la sponsorizzazione della UEFA Champions League fino alla stagione 2017-2018, arruola come ambasciatori del proprio marchio Andrés Iniesta e Thiago Silva, entrambi impegnati con i loro rispettivi club nella massima competizione europea per club.

Top player in top team. Per chi non lo sapesse Andrés Iniesta, centrocampista del Barcelona – con il quale ha già vinto ben 3 Champions League – e della nazionale spagnola, e Thiago Silva, capitano del Paris Saint Germain e della rappresentativa brasiliana, sono tra i top player mondiali, come sottolinea Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe. “Si tratta di due grandi giocatori – ha dichiarato il manager della casa nipponica – premiati con importanti titoli: Andrés e Thiago conferiranno passione e forza all’esperienza emozionale calcistica degli appassionati di tutto il mondo”.

Il divertimento è la loro missione. E i due calciatori si sono già calati nella loro nuova veste apparendo nella nuova campagna pubblicitaria Nissan per la Uefa Champions League che è andata in onda in occasione della finale di Supercoppa Europea tenutasi a Cardiff il 12 agosto e che ha visto la vittoria del Real Madrid per 2 reti a zero contro il Sevilla con doppietta di Cristiano Ronaldo. In programma, oltre agli spot TV, ci saranno anche altre iniziative su media tradizionali e social. L’obiettivo della Casa di Yokohama è migliorare presso i clienti europei la percezione, ma soprattutto la conoscenza e la familiarità del marchio che si è dato il nuovo payoff “Innovation for excitement” (Innovazione per il divertimento) e vuole utilizzare i suoi ambasciatori come “Engineers of excitement” (Ingegneri del difertimento).

Scatto bruciante in pista e in campo. I calciatori dunque come ingegneri, capaci di suscitare emozioni attraverso un gesto atletico o un’invenzione così come designer e progettisti sanno fare altrettanto attraverso mezzi a 4 ruote: siano essi la Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, o la GT-R Nismo, la supersportiva da 600 cv capace di bruciare lo 0-100 km/h in 2 secondi e un battito di ciglia e di girare al Nurburgring in 7 minuti 8 secondi e 69 centesimi, seconda solo alla Porsche 918 Spyder che di cavalli ne ha 888 e costa 4 volte tanto. Senza contare la presenza nelle competizioni, in particolare quelle di durata: la Zeod RC è stata la prima auto a marciare a Le Mans in elettrico per un giro intero fino a 300 km/h, Nissan è il V8 che ha motorizzato 13 su 17 auto della categoria LMP2 in attesa del grande rientro il prossimo anno nella classe regina LMP1 contro Audi, Porsche e Toyota.

L’impegno di Nissan nello sport. La presenza di Nissan nella Uefa Champions League e l’arruolamento di Andrès Iniesta e Thiago Silva sono solo le ultime tappe di avvicinamento al mondo dello sport. Il costruttore giapponese supporta già infatti le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Rio 2016, le squadre olimpiche brasiliana e messicana, la squadra olimpica e paraolimpica britannica, la Coppa delle Nazioni d’Africa, la Football League Canadese e ha tra i suoi ambasciatori il re della velocità, Usain Bolt (camione mondiale olimpioni e primatista mondiale dei 100 e 200 metri piani) e del pistard scozzese Sir Chris Hoy, l’atleta britannico più titolato della storia con 6 ori olimpici e 11 titoli mondiali.


  • condividi l'articolo
Giovedì 28 Agosto 2014 - Ultimo aggiornamento: 30-08-2014 11:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA