Agenti della polizia municipale

Per non pagare le multe simula il furto
dell'auto: la polizia lo smaschera

  • condividi l'articolo

ROMA - Pensava di risparmiare denunciando il furto del veicolo, ma gli agenti della polizia municipale di Roma del gruppo Trevi lo hanno scoperto e denunciato per simulazione di reato.

Ora rischia da uno a tre anni. I fatti risalgono a febbraio scorso, quando al proprietario dell'auto era stata rimossa la macchina a seguito di una violazione al codice della strada: poiché la sua auto non era assicurata, sapeva che oltre al divieto di sosta era in arrivo una ulteriore multa per l'assicurazione, circa 900 euro. Quindi, pensando di poter evitare la multa e le spese del sequestro con un escamotage, si è recato al commissariato di Ponte Milvio, denunciando il furto del veicolo.

Ma gli agenti del gruppo Trevi, dopo alcune indagini, hanno smascherato il piano: la denuncia dell'uomo era stata presentata ad assicurazione già scaduta. Convocato al comando di via della Greca, il trasgressore, messo alle strette, ha ammesso la propria responsabilità ed è stato denunciato per simulazione di reato. Alla spesa delle multe e del carro attrezzi l'uomo dovrà aggiungere alla fine le spese processuali e quelle dell'avvocato. Nel 2014 il gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale ha sanzionato 679 trasgressori, con un verbale da 841,00 + 3,78 euro con la sanzione accessoria del sequestro, senza contare le spese del carro giudiziario.

Per non pagare le multe simula il furto dell'auto: la polizia lo smaschera

  • condividi l'articolo
Giovedì 21 Maggio 2015 - Ultimo aggiornamento: 25-05-2015 16:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA