La Vespa Sprint numero mezzo milione della produzione vietnamita

Piaggio festeggia il mezzo milione
di scooter prodotti in Vietnam

  • condividi l'articolo

HANOI - Piaggio Vietnam, operativo dalla seconda metà del 2009, ha prodotto lo scooter numero 500mila. Si tratta di una Vespa Sprint 125 di colore bianco, che è stata donata alla scuola di Pho Cap che accoglie bambini orfani o con famiglie problematiche.

Lo ha comunicato il gruppo, precisando che «meno di un anno fa, il 10 giugno 2014, Piaggio Vietnam ha festeggiato il 400millesimo scooter prodotto dall'inizio dell'attività alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, accolto nello stabilimento di Vin Phuc da una delegazione di manager del gruppo Piaggio guidata dal presidente e a.d. Roberto Colaninno».

Lo stabilimento di Piaggio in Vietnam (oltre 800 addetti) produce una gamma di scooter che includono Vespa, Piaggio Liberty, Fly e Zip e ha permesso alla società di entrare in nuovi mercati del Sudest asiatico come Indonesia, Tailandia, Taiwan, Malesia, Filippine e Cambogia. Nel 2014 Piaggio ha registrato nell'area del Pacifico asiatico vendite per circa 98mila unità e un fatturato per 190 milioni di euro. Piaggio Vietnam è per dimensioni il terzo polo produttivo del gruppo al mondo dopo quelli di Pontedera (Pisa) e Baramati (India).


  • condividi l'articolo
Martedì 21 Aprile 2015 - Ultimo aggiornamento: 25-04-2015 22:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA