Le Harley invadono Ostia: al via il mega-raduno. Il comune le vieta nella Ztl e a Trastevere

Le Harley Davidson invadono Ostia:
al via il mega-raduno dei 110 anni

  • condividi l'articolo

ROMA - Il conto alla rovescia è quasi finito: domani a Ostia parte il raduno-maratona di fan e appassionati dell’Harley Davidson. ll taglio del nastro al Porto turistico darà il via a quattro giorni di festeggiamenti rombanti (fino a domenica) per celebrare come si deve il centodecimo compleanno della due ruote più amata nel mondo.

130mila moto. Sul litorale romano sono attese circa 130 mila motociclette e una platea di visitatori di mezzo milione di persone da tutto il mondo. I primi harleysti sono già arrivati: frotte di cecoslovacchi, tedeschi, francesi e spagnoli hanno invaso campeggi e alberghi.

La parata Ostia-Roma.
In programma anche una parata Ostia-Roma prevista per sabato 15 giugno, con partenza alle 9,30 dalla Rotonda di Ostia e arrivo al parco del Foro Italico, con i primi sette chilometri percorsi nella corsia centrale della Cristoforo Colombo da circa 2500 moto e a gruppi di 500 scortati dalla polizia locale.

Musica e intrattenimento.
L'entrata agli eventi - ricordano gli organizzatori - è libera e gratuita, e riguarda numerose attività come l'Harley Village che prevede un main stage sulla spiaggia con un programma interamente dedicato alla musica e all'intrattenimento. Previste performance dal vivo a cura di dozzine band musicali tra cui Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike and the Mechanics. A Ostia ci saranno anche un beach bar e un Harley bar, un'area dedicata alla vendita merchandising dei concessionari ufficiali H-D provenienti da tutta Europa, i punti vendita merchandising 110mo Anniversario e l'area expo gamma H-D, con un percorso attraverso la storia di H-D. Un secondo villaggio Harley è stato allestito al Foro Italico presso lo Stadio Olimpico, con un fitto calendario di eventi musicali e di intrattenimento e l'esposizione Harley-Davidson Customised realizzate da alcuni dei più famosi esperti al mondo di personalizzazione di motociclette. Sabato 15 Giugno si svolgerà una grande parata da Ostia al centro di Roma, mentre domenica - dopo la benedizione in Vaticano - il programma si chiuderà con una festa al Lido di Ostia.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 12 Giugno 2013 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2013 20:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA