Modelle e belle auto, la formula di Supercar

Supercar, i romani adorano i bolidi:
in oltre 40 mila guidati da Fisichella

  • condividi l'articolo

ROMA - Grande successo per il Supercar Roma Auto Show di Fiera di Roma, che ha chiuso il terzo giorno con 42.800 visitatori totali, un numero che ha soddisfatto gli organizzatori Marco Galletti e Andrea Barberis.

La presenza di Giancarlo Fisichella, testimonial principale dell'evento ha catalizzato l'attenzione del pubblico per tutte e tre le giornate. «Mi ha fatto davvero piacere incontrare il pubblico di Supercar in questi giorni - ha commentato Fisichella - Quando correvo in Formula 1 questi episodi erano più frequenti, adesso che sono collaudatore avvengono meno spesso, e a maggior ragione li apprezzo». Ma a Supercar sono intervenuti anche il Campione della Moto2 Tony Elias, il calciatore Simone Inzaghi, Teo Mammucari e il nuotatore Luca Marin, ma anche il produttore cinematografico Luigi De Laurentiis e l'ambasciatore dell'Armenia Sargis Ghazaryan.

«È stato un successo oltre le aspettative: questo Salone è stata una scommessa per noi - ha dichiarato Galletti - Lo abbiamo annunciato soltanto a marzo qui in Fiera Roma e in pochissimo tempo abbiamo creato una nuova realtà di riferimento per tutto il centro-sud e non solo. Questo nuovo salone dell'auto, infatti, vuole rappresentare quello che finora non c'è mai stato: un evento che aggreghi le auto non convenzionali, i loro costruttori e tutto il mondo che vi ruota intorno».

Appassionati di motori di tutte le età, ma anche intere famiglie hanno trascorso una giornata sognando tra vetture meravigliose. Tra le vetture più fotografate, la monoposto STR 5-02 costruita dalla Scuderia Toro Rosso per partecipare al Campionato del Mondo 2010 di Formula 1. La vettura rappresenta la prima interamente concepita e costruita a Faenza da quando la Minardi è stata rilevata dalla Red Bull. Riflettori puntati anche sulla Porsche 918 Spyder con livrea Martini.

Anche i più piccoli hanno potuto divertirsi in sicurezza nell'area di minikart realizzata nelle aree esterne delle Fiera, mentre sono state presentate al pubblico di due anteprime nazionali: la nuova Porsche Cayenne e la Nissan Pulsar. Protagonista anche l'elaborazione, con Emma Tuning, che nella giornata di oggi ha effettuato le premiazioni delle vetture vincitrici del contest abbinato a Supercar. Uno spazio importante, infine, è stato dedicato ad Ecotech Mobility, focus dedicato all'eco-mobilità organizzato in collaborazione con MES - Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale, entità permanente di Fiera Roma: un reparto espositivo, informativo e formativo dedicato alle tematiche e alle innovazioni veicolari a basso impatto ambientale e alla promozione dell'educazione alla Sicurezza Stradale.


  • condividi l'articolo
Lunedì 13 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 15-10-2014 06:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA