La versione Alltrack della nuova Passat esposta al salone di Ginevra

Volkswagen Passat è l'Auto dell'Anno 2015,
ha preceduto Citroen Cactus e Mercedes C

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Il premio “Car of the Year” è stato conquistato quest'anno dalla Volkswagen Passat con 340 voti, seguita da Citroen C4 Cactus con 248 e Mercedes-Benz Classe C con 221. Questa la decisione della giuria composta da 58 giornalisti europei del settore.


Lo ha annunciato dal Palexpo di Ginevra il presidente della giuria, Hakan Matson, giornalista dell'auto per il quotidiano economico svedese “Dagans Industri”. È la quarta volta che “Car of the Year”, giunto alla 50esima edizione, viene assegnato al Palexpo di Ginevra, dove da oggi il Salone dell'Auto di Ginevra apre i battenti a media e operatori (al pubblico dal 5 al 15 marzo).

In lizza per il riconoscimento, oltre alla vincitrice, altri sei modelli: Bmw Serie 2 Active Tourer, Citroen C4 Cactus, Ford Mondeo, Mercedes-Benz Classe C, Nissan Qashqai e Renault Twingo. A votare sono stati 58 giornalisti provenienti da 22 Paesi in Europa, che hanno scelto inizialmente tra una rosa di 31 modelli, scesi poi a sette, le cui vendite erano pari ad almeno 5mila unità all'anno.

  • condividi l'articolo
Martedì 3 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2016 17:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA