Una modella del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show, 43 marchi e 300 modelli esposti: tutti i numeri della 40° edizione

  • condividi l'articolo
  • 1

BOLOGNA - Dodici anteprime nazionali, 300 auto in esposizione, 43 marchi auto presenti, 200 espositori, una superficie di 80 mila metri quadrati, 9 padiglioni, 7 aree test drive, 3 piste esterne, una pista coperta per i gokart: sono questi i numeri della quarantesima edizione del Motor Show di Bologna che aprirà al pubblico dal 3 all’11 dicembre.

Non solo padiglioni interni, dove i visitatori potranno vedere da vicino le ultime novità del mondo delle quattro ruote ma anche spazi esterni con 86 auto a disposizione dei visitatori per i test drive. In pieno “stile” Motor Show ci sarà spazio per le attività di motorsport nell’area 48 - Arena Motul, dove si svolgeranno 29 diverse gare di auto, moto e sidebyside che vedranno protagonisti 200 piloti. In più, sempre nelle aree esterne, sarà possibile ammirare da vicino ben 280 auto, 25 truck e tre simulatori esterni. Tra le “chicche” di questa edizione, torna il Memorial Bettega, con ospiti internazionali.

E tra i grandi protagonisti dell’evento motoristico ci saranno anche Aci Sport, il mondo 4x4 di Carrara Fiere e “Passione classica”, con un intero padiglione dedicato alle eccellenze della storia dell’automobile che vedrà protagonisti 7 musei italiani, 10 collezioni private e i registri storici di marca e 117 modelli eccezionali. Saranno inoltre esposte le automobili finaliste del premio internazionale “Auto dell’Anno” (Car of the Year) e tra gli eventi, oltre alla prima edizione del Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori, anche 25 convegni dedicati al mondo dell’automobile tra cui la prima edizione di “Motor Show Incontra” (otto appuntamenti dedicati ai temi più attuali del settore) e una serie di convegni che prendono il nome di «Motor Show Academy», dove i docenti universitari intratterranno studenti e pubblico attraverso interventi dedicati ai temi dell’ auto e del futuro.

E per il quarantesimo anniversario, il Motor Show si svolgerà anche fuori da BolognaFiere con l’evento Motor Show Off, una sorta di “fuori salone” che vedrà alcuni modelli sportivi, mostre e raduni direttamente nel cuore della città di Bologna.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Sabato 3 Dicembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 06-12-2016 00:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti