Fernando Alonso due volte campione del mondo

Rumors dalla Spagna: Alonso è stufo, può
lasciare la Ferrari subito e senza penale

  • condividi l'articolo

MADRID - Alonso può andarsene quando vuole dalla Ferrari, anche domani, senza incappare in una penale insostenibile. Il pilota spagnolo è stato contattato dalla Mercedes e può valutare la ricchissima offerta della McLaren, che ha proposto 100 milioni di euro per 3 anni.
Il quotidiano spagnolo Marca, da sempre vicino a Fernando Alonso, fotografa così la situazione che il pilota sta vivendo, tra voci di addio e ipotesi di permanenza a Maranello. Il matrimonio tra l'asturiano e il Cavallino scricchiola: la trattativa per prolungare il contratto in scadenza nel 2016 non decolla e il divorzio anticipato non è da escludere.

Secondo Marca, «in Italia continuano a filtrare informazioni, provenienti dall'interno della Ferrari, che innervosiscono molto Alonso. Non c'è una fonte unica, sono diverse». A quanto pare, «c'è chi vuole liberarsi dell'asturiano per un motivo semplice: evidenzia ogni weekend che la storica scuderia è attualmente incapace di offrirgli una monoposto competitiva. E quelli vogliono tre anni tranquilli. Assurdo», scrive Marca, bocciando senza appello il progetto a lungo termine che Maranello vorrebbe varare. In sostanza, scrive il giornale, sarebbe in atto una campagna per attribuire al pilota le “colpe” per un'eventuale rottura del rapporto.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: 19-05-2016 06:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA