Aston Martin V8 Vantage che corre in GTE Pro la numero 95 è affidata ai danesi Nicki Thiim e Marco Sørensen, che faranno squadra con il britannico Darren Turner

Aston Martin schiera tre auto alla 6 ore di Spa con lo sguardo rivolto a Le Mans

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

SPA - Obiettivo Le Mans. La scuderia Aston Martin Racing partecipa alla 6 Ore di Spa-Francorchamps naturalmente per conquistare punti nell'edizione 2016 del World Endurance Championship, ma soprattutto per rifinire la preparazione in vista dell'evento più atteso della stagione, la 24 Ore di Le Mans, in calendario il 18 e 19 giugno.

Le vetture schierate dalla casa britannica sono tre, due nel GTE Pro ed una nel GTE Am: dell'equipaggio di quest'ultima fa parte anche il figlio di Niki Lauda, il 35enne Mathias. Tutte hanno come avversarie le Ferrari della AF Corse che hanno cominciato alla grande il campionato. Per Aston Martin, ben figurare sull'impegnativo circuito belga di 7 chilometri nel cuore delle Ardenne è anche una questione di orgoglio: nel 2015 si era imposta in entrambe le classi.


“A Silverstone abbiamo imparato molto – ha sintetizzato il britannico Darren Turner, al volante del bolide 95 – soprattutto sulle nostre gomme Dunlop”. “Sono certo - ha proseguito – che a Spa saremo nella giusta condizione per lottare per il podio”. Sulla pista belga esordisce alla 6 Ore Jonny Adam che torna al volante dell'Aston Martin 97 nella GTE Pro e che sarà in gara assieme al neozelandese Richie Stanaway ed al brasiliano Fernando Rees. Con il numero 98, Paul Dalla Lana, Mathias Lauda e Pedro Lamy competono nella GTE Am per cercare di migliorare il secondo posto della prova d'esordio a Silverstone.


“Spa è un circuito impegnativo sia per la vettura sia per il pilota - ha commentato Paul Howarth Team Principal di Aston Martin Racing – e per questa ragione costituisce un banco di prova importante per noi a questo punto della stagione”. “Continuiamo ad imparare ed a migliorare con i nostri partner tecnici Dunlop e Total, ma il nostro obiettivo è quello di raggiungere una buona posizione in vista della 24 Ore di Le Mans”.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 6 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 07-05-2016 10:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti