Nella categoria moto la vittoria di tappa è andata all'esordiente francese Antoine Meo su Ktm in 5h19'08 davanti al leader della classifica generale l'australiano Toby Price sempre su Ktm

Dakar 2016, Al-Attiyah vince la sua seconda tappa ma Peterhansel resta sempre leader

  • condividi l'articolo

BUENOS AIRES - Nasser Al Attiyah (Mini) si è aggiudicato la sua seconda vittoria nella Dakar 2016 vincendo la tappa 11 davanti a Sebastien Loeb (Peugeot), staccato di 5’52 ed al compagno Hirvonen, terzo a 7’02. Quarto posto di tappa per il leader della gara, Peterhansel (Peugeot), giunto al traguardo con un ritardo di 8'05 dal vincitore. Dietro di lui, Al Rajhi (Toyota), Nani Roma (Mini), De Villiers (Toyota) e Despres (Peugeot) che ha “salvato” Loeb, fermato a pochi chilometri dal traguardo per una rottura meccanica, rimorchiandolo in tempo fino al traguardo.

Nella classifica generale resta in testa Peterhansel (Peugeot) con quasi 52 minuti di vantaggio su Al Attyah (Mini) e più di 1 ora e 17 minuti sulla Toyota di De Villiers. Quarta posizione per l’altra Mini di Hirvonen che precede Poulter (Toyota), Roma (Mini) e Despres. Loeb mantiene il nono posto ma con un ritardo di oltre 2 ore e 25 minuti dal compagno Peterhansel. Si é conclusa così la tappa da La Rioja a San Juan che aveva nel menu una prova speciale di 431 pericolosa per i lunghi tratti su sabbia ricca di fesh-fesh che costituiscono un pericolo costante per l'incolumità delle vetture.

Seconda vittoria della Mini del Principe del qatar, Al-Attiyah ma al tirare delle somme la undicesima tappa si é conclusa a vantaggio della Peugeot e di Peterhansel e, per il momento, Bruno Famin, responsabile del motorsport Peugeot, può tirare un respiro di sollievo dal momento che si direbbe che la"nuvola cattiva" che ha perseguitato le vetture della Casa del Leone negli ultimi giorni sembra aver preso un'altra direzione.

Nella categoria moto la vittoria di tappa è andata all'esordiente francese Antoine Meo (Ktm) in 5h19'08 davanti all'australiano Toby Price (Ktm), staccato di 18, e al cileno Pablo Quintanilla (Husqvarna), giunto a 2'48. Price resta saldamente al comando della classifica generale con 35'23 sullo slovacco Stefan Svitko, solo settimo nella tappa di oggi.

  • condividi l'articolo
Venerdì 15 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2017 12:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti