Ferrari, Vettel: «Sensazioni buone, la macchina è affidabile ma c'è ancora tanto lavoro da fare»

BARCELLONA - «Credo che siamo ancora leggermente indietro rispetto agli altri. Abbiamo fatto un bel giro ma non siamo completamente felici. La macchina comunque è affidabile, le prime sensazioni sono positive ma c’è ancora tanta strada da fare. Dobbiamo confrontarci con gli altri ma rispetto all’anno scorso è un bel passo avanti». Lo ha detto il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, alla conclusione della giornata odierna dei test del Montmelò.

«Le auto sono molto divertenti da guidare, sono veloci. La macchina è ok, ci sono ancora dei miglioramenti da fare, mancano solo un paio settimane a Melbourne, i ragazzi stanno spingendo al massimo qui come in fabbrica a Maranello, abbiamo ancora bisogno di migliorare», ha ribadito il tedesco della “rossa” in vista del primo Gp della stagione in Australia il 26 marzo. «Penso che stiamo arrivando più preparati all’inizio del mondiale rispetto allo scorso anno, abbiamo fatto più giri, il team è in forma migliore, abbiamo imparato molto dall’anno scorso, il 2016 è stata la stagione più importante, non tanto per i risultati raggiunti ovviamente, ma per il lavoro che c’è stato dietro.

Ci ha aiutato a fare un passo avanti e speriamo di averlo fatto davvero - ha aggiunto Vettel -. Credo che ne avremo la riprova solo a Melbourne e nelle prime gare. Se riuscissimo a lottare per il podio in Australia sarebbe grandioso ma c’è ancora un pò di strada da fare, tanto lavoro da fare e da imparare. Stiamo crescendo assieme». Il tedesco parlando poi delle Frecce d’Argento, ha sottolineato: «per quanto riguarda la Mercedes non è una sorpresa, sono tre anni che vincono ed è ovvio che siano i favoriti. Se le regole cambiano oppure no, alla fine sono sempre loro quelli da battere».
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 9 Marzo 2017, 20:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Tocca i 240 km/h e filma la bravata. Ma finisce malissimo
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009