Fernando Alonso e Felipe Massa a Singapote

GP Singapore, ferraristi delusi. Alonso:
Speriamo il podio. Massa: Si pensa al 2014

  • condividi l'articolo

SINGAPORE - «Dobbiamo fare il massimo come abbiamo fatto sempre negli ultimi quattro anno dove abbiamo sempre lottato». Al termine delle qualifiche del Gp di Singapore, dove non è andato oltre il settimo tempo, Fernando Alonso appare visibilmente deluso ma a parole non si dà già per vinto.

«Penso - afferma lo spagnolo della Ferrari - che anche quest'anno lotteremo fino alla fine, il podio domani non è fuori portata ma dobbiamo fare una gara perfetta e aspettare qualche sbaglio degli altri. Forse ci aspettavamo un pò meglio ma non troppo. Comunque le aspettative per la Ferrari domani sono abbastanza buone». Obiettivi poco trionfali anche per Massa: «Stiamo facendo fatica e non vedo una macchina molto diversa da qui alla fine del campionato».

Felipe non vede grandi margini di miglioramento per la F138 ammettendo che in casa Ferrari già si pensa al 2014. «Secondo me - afferma il brasiliano che il prossimo anno lascerà il posto a Kimi Raikkonen - la squadra sta già pensando al futuro. Proviamo a fare il massimo e spero di fare in queste ultime sette gare un risultato fantastico». Massa, però, non sembra disposto ad arrendersi: «abbiamo fatto un buon giro e abbiamo cambiato totalmente la macchina. La vettura è andata meglio rispetto a ieri e stamattina, siamo un pò lontani dai primi, ma domani dobbiamo provare a fare il massimo. Speriamo in gara la macchina sia più competitiva».

Ad ammettere le difficoltà della Rossa è lo stesso responsabile della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali: «sapevamo di essere in difficoltà, abbiamo problemi sul posteriore. Oggi onestamente dovevamo batterci per la terza fila, vediamo domani e il passo di gara. Tutto può succedere, qui è facile che entri in pista la safety-car».

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: 16-02-2016 00:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA