Alex Lyn al volanet della DS Virgin all'e-prix di New York

Formula E, la Ds Virgin si separa da Lopez. Ingaggiato Alex Lynn che farà coppia con Bird

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – Alex Lynn, ovvero una pole che vale un contratto pluriennale in Formula E. Il 24enne pilota britannico è stato ingaggiato ufficialmente dal team DS Virgin per affiancare Sam Bird nella quarta stagione del circuito riservato alle monoposto elettriche. La separazione con Josè Maria Lopez, il pluridecorato argentino asso del World Touring Car Championship (Wtcc), non è stata esattamente “serena”.

Il sudamericano con passaporto italiano, i cui interessi vengono rappresentati da Nicolas Todt, figlio di Jean, attuale numero uno della Fia, aveva già escluso il suo futuro in Virgin: “Ci sono alcune trattative in corso”, aveva dichiarato. Aveva anche ammesso che i tempi e la crescente popolarità della Formula E non gli avrebbero certo reso facile trovare un'altra collocazione. Lopez ha polemizzato con il direttore della scuderia, Alex Tai.

Nella prossima stagione, quella che comincia in dicembre con un doppio ePrix ad Hong Kong, DS Virgin schiererà una coppia britannica. Le prime prove ufficiali della prossima Formula E sono in calendario dal 2 ottobre a Valencia. Nel terzo campionato, Lynn era stato ingaggiato come terza guida. Al suo attivo ha i giri alla vigilia della gara di Città del Messico, poi vinta da Di Grassi, e la partecipazione alle due prove di New York.

In occasione della prima, al suo debutto in un gran premio elettrico, aveva centrato una clamorosa pole (3 punti in classifica). Lynn non era tuttavia riuscito a concludere nessuno dei due ePrix, peraltro vinti dal compagno di squadra. DS Virgin punterà al titolo con Sam Bird, quarto quest'anno con due successi, un secondo ed un terzo posto.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 7 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti