Hamilton retrocesso di 5 posizioni in Cina: «Cambio sostituito dopo il Bahrain»

Hamilton retrocesso di 5 posizioni in Cina: «Cambio sostituito dopo il Bahrain»

  • condividi l'articolo

SHANGHAI - Lewis Hamilton sconterà cinque posti di penalizzazione, domenica, nella griglia di partenza del Gran Premio della Cina: il pilota della Mercedes è stato punito per la sostituzione del cambio sulla sua monoposto, sostituzione decisa a seguito di un guasto riportato in Bahrain nel contatto con la Williams di Valtteri Bottas.

«Il mio obiettivo qui a Shanghai - ha commentato il campione del mondo in carica ai microfoni di SkySport - era quello di fare una buona gara e possibilmente di vincere, ma lo rimarrà anche dopo questa penalizzazione. Domani spero di ottenere la pole, in modo da minimizzare i danni e non rimanere bloccato nel traffico. Pressioni? In questo momento della stagione non ne sento ancora, ma certo arriveranno».

In casa McLaren, intanto, ancora tutto sospeso per quanto riguarda la discesa in pista di Fernando Alonso: il pilota spagnolo, che ha già saltato lo scorso Gp per le conseguenze dell'incidente occorsogli a Melbourne (sostituito da Stoffel Vandoorne), ha effettuato una lunga visita medica ma la riserva non è stata ancora sciolta.  

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 18-04-2016 11:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti