La Hyundai i29 WRC che partecipa al mondalie rally

Hyundai WRC AdvenTour, la casa coreana mette in palio l’avventura al Rally di Sardegna

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MILANO – Hyundai “regala” la Sardegna. O, meglio, il Rally di Sardegna, valido come settima tappa del Fia World Rally Championship (Wrc). Con Therry Neuville, la scuderia coreana è reduce da due vittorie consecutive (in Francia e Argentina): il pilota belga è terzo nella classifica individuale ed il team è secondo in quella riservata ai costruttori.

Gli appassionati hanno tempo fino al 17 maggio per sfidarsi nel contest on line “AdvenTour”. Una volta registrati (http://wrcadventour.hyundai.it/), gli internauti devono rispondere ad una serie di cinque domande sul rally: per sperare di finire fra quelli che predono parte al sorteggio dei cofanetti “Smartbox Avventura” (ne vengono messi in palio due al giorno) non si può commettere più di un errore.

Per andare in Sardegna con Hyundai è necessario effettuare un test drive entro il 17 maggio in uno degli show room italiani del costruttore coreano. Al termine della visita in concessionaria si riceverà una cartolina con un codice, che andrà inserito nell'apposita pagina internet (http://wrcadventour.hyundai.it/index.phpcoupon) e che darà diritto alla partecipazione all'estrazione di cinque pacchetti viaggio per due persone per il Rally di Sardegna, che si corre tra l'8 e l'11 giugno.

Neuville (quattro successi nel Wrc finora) e Hyundai avevano trionfato nel 2016 nella gara italiana. La prova isolana sarà preceduta dal Rally del Portogallo, in calendario tra il 19 ed il 21 maggio nei dintorni di Porto. La scuderia coreana ha intanto smentito l'ipotesi di una quarta macchina per il mondiale, escludendo anche un'eventuale forma di collaborazione con il pilota norvegese orfano di Volkswagen Andreas Mikkelsen.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 5 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 23:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti