Alex Lynn

Lynn (Ds Virgin), punta in alto il giovane pilota britannico alla prima stagione da titolare

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Alex Lynn sembra essere il futuro della Formula E. La scuderia Ds Virgin Racin lo ha voluto per sostituire Josè Maria Lopez nei due ePrix di New York ed il 24enne britannico non si è lasciato scappare l'occasione per dimostrare di cosa è capace. Il giovane pilota ha infilato subito la pole strappando consensi ad anche tre punti che gli valgono una menzione nella classifica generale: 23°.

Lynn non è poi riuscito a finire nessuna delle due gare, ma ha comunque lasciato un'ottima impressione. E adesso si trova ad accompagnare Sam Bird, che resta il pilota attorno al quale hanno finora ruotato gli altri: lo spagnolo Jaime Alghersuari e lo svizzero Fabio Leimer la prima stagione, il francese Jean-Eric Vergne la seconda e l'argentino Lopez la terza.

In qualche modo, Lynn deve guidare per “sopravvivere” nel campionato con il maggior tasso di crescita. La Formula E è una vetrina per i costruttori, ma anche per i piloti. Il giovane londinese si presenta con un curriculum di grande interesse, ricco di successi malgrado l'età. Ha già vinto nella Formula Renault UK, nel Wec, nel Macau Gran Prix, nella Formula 3 europea e nella serie GP3, conquistando piazzamenti di prestigio anche in altre classi.

Il 2018 sarà un anno impegnativo per il giovane pilota perché oltre che nella Formula E dovrà correre anche nel Wec con la Aston Martin Racing. Finora, grazie al doppio ePrix della Grande Mela, Lynn ha raccolto 42 giri di esperienza in gara, ovvero la durata di una gara a zero emissioni.  

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti