Marc Marquez in sella alla sua Honda a Phillip Island

Marquez vince in Australia davanti a Rossi e ipoteca il titolo. Dovizioso 13° ora è a 33 punti

  • condividi l'articolo
  • 44

PHILLIP ISLAND - Marc Marquez vince il Gran Premio d'Australia, terz'ultima gara del Mondiale MotoGp disputata sul circuito di Phillip Island, e mette una seria ipoteca sul titolo visto che il suo primo rivale, Andrea Dovizioso, non riesce a far meglio del tredicesimo posto. Alle spalle del Cabroncito Valentino Rossi, secondo, e Maverick Vinales, terzo.

 «È stato fantastico». Marc Marquez sente il titolo sempre più vicino dopo la vittoria del Gran Premio d'Australia. «Sapevo che sarebbe stata una giornata importante, Dovizioso ha avuto qualche problema per tutto il weekend, io stavo bene, durante la gara ho aspettato e negli ultimi giri ho dato tutto, ho aperto il gas e il duello è stato divertente, ho qualche graffio ma ci siamo divertiti».

«Mi è piaciuto un sacco, questa pista è bellissima ed è stata una gara fantastica». Valentino Rossi sorride a 32 denti dopo il secondo posto di Phillip Island. «Tutti i piloti davanti sono stati molto aggressivi, per cui dovevi essere più stupido e più aggressivo di loro - aggiunge il Dottore - È stata una bellissima bagarre, con Zarco, Vinales, Iannone, Marquez, ci ho provato fino alla fine per il posto e sono contentissimo di questo secondo posto».

  • condividi l'articolo
  • 44
Domenica 22 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-10-2017 11:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-10-23 01:03:27
Se io dovessi accontentarmi del secondo posto, non gareggerei affatto. Hamilton, Marquez, Rea: io, da vecchio drogato di questi sport, a profondo disgustato. Troppo forti questi tre, e se non si cambia qualcosa (e ho suggerito alla Ducati come fare, miscelando cioè l'abilità con la fortuna, nel decidere la griglia di partenza), mi domando se sono io imbecille a non guardare più le gare, o imbecilli gli altri che continuano a guardarle, sperando in un impossibile miracolo...