Dani Pedrosa con la sua Honda HRC è stato il più veloce nei test sul circuito thailandese di Buriram

MotoGP, test Buriram: in gran forma Pedrosa su Honda. Rossi arranca: «Prove complicate»

  • condividi l'articolo

BURIRAM - Dani Pedrosa ha messo il sigillo sui test thailandesi della MotoGp firmando il miglior tempo assoluto, nel terzo ed ultimo giorno. Lo spagnolo della Honda Hrc in 1’29”781 è stato il più veloce, precedendo un sorprendente Johann Zarco con la Yamaha del team Tech 3, attardato di appena 86 millesimi. Terzo crono della domenica di Cal Crutchlow (LCR Honda, +0.283), mentre nella somma dei tempi combinati terzo è Marc Marquez (oggi quarto), confermando che la Honda ufficiale si avvicina al via della stagione in gran forma. Le rosse del Ducati Team sono settima con Andrea Dovizioso (+0.411) e 22/a con Jorge Lorenzo (+1”846), con lo spagnolo 16/o nei tempi combinati del fine settimana).

Nelle retrovie le due Yamaha Movistar, con Valentino Rossi decimo (+0.730) e Maverick Vinales 12/o (+0.809). Nella classifica combinata le due Yamaha ufficiali chiudono i test di Buriram con l’ottava piazza di Vinales e la 12/a di Rossi. Gli altri italiani: 11/o Danilo Petrucci (Ducati Pramac, +0.792), 13/o Franco Morbidelli (Honda, +0.867), 15/o Andrea Iannone (Suzuki, +0.937). Super lavoro per Marquez, autore di ben 96 giri. Pedrosa si è dedicato in particolare a dati e nuove carene. Ha impressionato Zarco, unico - con Dani - a scendere sotto l’1”30.

Il pacchetto della sua Yamaha satellite (telaio 2016 e motore 2017) è parso molto competitivo ed il francese ha chiuso i test mettendosi alle spalle Vinales e Rossi, alle prese con un’elettronica che non soddisfa. Le prestazioni della loro moto cambiano molto da un circuito all’altro: «È stato un test complicato, però oggi sono andato un pochino meglio, soprattutto nel pomeriggio - ha detto Rossi - Avevamo ancora un pò di cose da provare ed è stato importante completare il programma».

  • condividi l'articolo
Lunedì 19 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 23:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti