Un format sportivo, dove conta soltanto l'attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l'opportunità di realizzare un sogno

Rally Italia Talent, al volante delle 595 Abarth per scoprire i talenti di domani

  • condividi l'articolo

ROMA - Sarà l'Abarth il Partner ufficiale della terza edizione di Rally Italia Talent. Le vetture utilizzate per selezioni, semifinale e finale saranno le Abarth 595 Competizione da 180 CV personalizzate con i colori Abarth, Aci Sport e Rally Italia Talent. La Partnership di Rally Italia Talent con il prestigioso brand italiano che ha fatto la storia dei rally in Italia e nel mondo rappresenta - spiegano gli organizzatori del Rally Italia Talent - ”una nuova opportunità per tutti i giovani, ma anche per i meno giovani, che si vogliono avvicinare per la prima volta a questa specialità, ma ugualmente per coloro che hanno già esperienze sportive.

Rally Italia Talent è orgogliosa di essere stata scelta come Partner da Abarth, così come questa partnership è certo che susciterà grande interesse e nuova passione presso tutti gli appassionati ed i praticanti: un importante passo in avanti per la promozione del settore rally per uscire dall'oscurantismo di questi ultimi anni”. Rally Italia Talent è stato voluto e supportato direttamente dal presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, e con l'autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety, nella persona del suo Presidente, Jean Todt, anche perchè la mission di RIT è quella di coniugare lo sport automobilistico con la sicurezza stradale, con particolare attenzione verso i giovani, infatti anche i minorenni possono partecipare, naturalmente con il consenso dei genitori.

”Non vi è dubbio - assicura il presidente dell'Aci Sticchi Damiani - che il progetto Rally Italia Talent sia stato tra i più innovativi nei suoi intenti, tra quelli che hanno riguardato il mondo dei motori tricolore. Il grandissimo successo di questa iniziativa fortemente voluta dall'Automobile Club d'Italia che ha incontrato nella sua prima edizione e che si è confermato, anzi accresciuto, nella seconda, dimostra che l'interesse dei giovani per i rally è più vivo che mai. In particolare mi ha molto colpito quanti giovani si stiano avvicinando per la prima volta a questo nostro affascinante sport. L'idea ”pazza” di chi questo progetto lo ha pensato e concretizzato, è stata quella di creare un sistema per approcciarsi a ”costo zero” al mondo delle corse, in particolare a quello dei rally”.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 dicembre, il form d'iscrizione online in homepage sul sito www.rallyitaliatalent.it. Queste le 8 Selezioni: 9/10 gennaio - Autodromo di Pergusa (EN); 16/17 gennaio - Autodromo di Mores (SS); 23/24 gennaio - Circuito di Siena (SI); 30/31 gennaio - Pista Winner (AT); 6/7 febbraio - Circuito Internazionale d'Abruzzo (CH); 13/14 febbraio - La Conca Circuit (LE); 20/21 febbraio - Cremona Circuit (CR); 27/28 febbraio - Pista Azzurra Jesolo (VE). La Semifinale sarà disputata a marzo e la Finale ad aprile entrambe sul Circuito di Siena.

  • condividi l'articolo
Venerdì 6 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 06:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA