Steve McQueen con la sua Porsche di Le Mans

McQueen, in vendita il suo ultimo bolide:
una Porsche Turbo da 1,5 milioni di dollari

  • condividi l'articolo

​SAN FRANCISCO - La Porsche 911 Turbo del 1976 appartenuta a Steve McQueen andrà all'asta il prossimo 13 di agosto da Mecum Auctions a Monterey in California, all’interno del Concorso di eleganza di Pebble Beach.

L’auto è l’ultimo ordine speciale che il divo di Hollywood ha fatto nella sua vita, richiedendo modifiche particolari come un pulsante per spegnere solo le luci di posizione posteriori durante le sue solitarie corse notturne, per passare inosservato alle forze dell’ordine. La sua 911 poi, aveva gli pneumatici più larghi sia davanti che dietro, mentre il colore è lo “slate gray”. Quanto alle specifiche del modello, è una delle prime 930 prodotte, con il cambio a 4 marce e il motore senza intercooler.

La Casa d’aste non ha ancora reso noto il prezzo di partenza, ma, tenendo presente che qualche anno fa una 911S del 1970 appartenuta a McQueen fu venduta per 1.375.000 dollari, è facile immaginare che questa Turbo potrebbe superare tranquillamente il milione e mezzo. Una cifra considerevole, soprattutto perché, se il proprietario fosse uno sconosciuto, l’auto avrebbe un valore compreso tra 100.000 e 200.000 dollari. A questo proposito, una parte del ricavato verrà donato a “The Boys Republic”, una comunità di Chino Hills, in California, che accoglie giovani disagiati.

  • condividi l'articolo
Giovedì 18 Giugno 2015 - Ultimo aggiornamento: 15-02-2016 17:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA