Sebastian Vettel festeggia sul podio del Gran Premio d'Australia

Sebastian euforico: «Sono al settimo cielo, abbiamo fatto una gara incredibile»

  • condividi l'articolo
  • 124

MELBOURNE - «Incredibile, voglio ringraziare tutti, è stato un Gran Premio fantastico. È stato piuttosto folle, in senso positivo, vedere tutte queste bandiere della Ferrari mentre facevo il giro di rientro, grazie per il sostegno, è quello di cui abbiamo, bisogno perché il team lavora molto sodo, i ragazzi non hanno dormito tanto ne qui ne in fabbrica, ma la macchina si è comportata davvero bene ed è davvero divertente da guidare, quindi una giornata bellissima». Sono le parole del vincitore del Gp d'Australia, il primo della stagione, il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, che ha ringraziato tutto il team per il lavoro e il pubblico per il sostegno.

Per Vettel è la 43esima vittoria. «Siamo al settimo cielo, è stato un inverno difficilissimo ed una gara incredibile. Non ero totalmente contento per la partenza forse ero un pò troppo nervoso, ho avuto un pochino di pattinamento allo scatto dal via, Lewis è andato un pochino meglio di me, ho dovuto tenere a bada Valterri, alla prima curva poi sono riuscito a uscire abbastanza bene, ed ho cercato di fare pressione per comunicare un messaggio che ci siamo, che siamo qui per lottare», ha proseguito il tedesco.

«Ho avuto un pochino di fortuna quando Lewis è uscito dai box finendo nel traffico, ma poi sono riuscito a reggere con le gomme, la macchina ha funzionato bene, quindi lavoro eccellente, e poi qui c'è un grande supporto in pista, sentivo un pubblico carichissimo nell'ultimo settore che ci dava una carica ulteriore. Una macchina che ci contente di competere? Si, Lewis non poteva spingere molto di più di quello che ha fatto e le gomme ci permettono di spingere. Avrei potuto continuare per sempre, è stata una gara fantastica», ha concluso Vettel dal podio.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 124
Domenica 26 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti