L'Evo Yacht 43 HT

Evo Yacht espone il 43 HT al Salone di Parigi e parte alla conquista della Francia

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 1

NAPOLI - Dopo le recenti passerelle internazionali a Cannes, Monaco, Barcellona e Fort Lauderdale, EVO Yacht parteciperà per la prima volta nella sua giovane storia anche al Salone di Parigi, una delle più importanti fiere nautiche a secco, in programma a Port de Versailles dal 2 al 10 dicembre. Essendo la Francia (con la Corsica) uno dei poli nautici più importanti d’Europa, è importante farsi conoscere e, soprattutto, attrezzare una rete distributiva e di assistenza adeguate alle esigenze di un mercato in crescita. In questa ottica il cantiere ha anticipato che in occasione dell’evento parigino verrà presentato l’accordo appena siglato con JMA Yachting e la nascita di EVO Yachts France, società guidata da Jean Marc Bichot, nuovo dealer per il territorio con vent’anni di esperienza nel settore e basi nautiche da tempo operative a Port Fréjus e Saint-Raphaël.

In esposizione al salone parigino ci sarà Evo 43’ HT nella nuova livrea azzurra. Non è un’anteprima, ma uno dei modelli più recenti del cantiere, che si distingue per il T-top full carbon di ultima generazione. Disegnato su progetto di Valerio Rivellini e costruito da Blu Emme Yachts, è un day cruiser di 13 metri distintosi nel mercato nautico internazionale per le sue linee scolpite, filanti e minimaliste, che si associano a soluzioni tecnologiche totalmente votate alla versatilità di utilizzo e al comfort di bordo. Qualità esaltate, in particolare, dalla godibilità degli spazi all’aperto, resi flessibili grazie alle murate che si aprono fino a formare una enorme terrazza sul mare.

Con una coppia di Volvo Penta IPS 600 (per una potenza totale di 870 cavalli), Evo 43’ è in grado di raggiungere 38 nodi di velocità massima, mentre 28 sono i nodi dell’andatura di crociera. Oltre alle prestazioni, tra i criteri progettuali di questa imbarcazione, ci sono insonorizzazione, semplicità d’uso e contenimento dei consumi, senza mai dimenticare la sicurezza di navigazione in ogni condizione. L’EVO 43 HT è la terza variante del modello nato due anni fa, ma nel corso del 2018 arriveranno altre novità, di cui verranno fornite anticipazioni proprio a Parigi.


 

  • condividi l'articolo
  • 1
Mercoledì 29 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 30-11-2017 03:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti