Koenigsegg Agera RS1, debutta a New York l'hypercar da 1.379 cv e 0-300 km/h in 12,3"

NEW YORK - Con una one-off da 1.379 cv gli svedesi della Koenigsegg puntano a essere tra i protagonisti del Salone di New York 2017. Sotto i riflettori del Jacob Javits Convention Center espongono, infatti, al pubblico l'esclusiva Agera RS1. Colore bianco artico, interni rivestiti in Alcantara blu, tinta ripresa per alcuni dettagli esterni per spoiler, minigonne e diffusori, la RS1 monta un motore V8 di 5,0 litri con due turbocompressori: costruito interamente a mano nell'impianto di Angelholm, è in grado di erogare la bellezza di 1.379 cv.

Con tale cavalleria, la hypercar scandinava accelera da 0 a 300 km/h in soli 12,3 secondi, un tempo richiesto da molte vetture di serie per raggiungere i 100 km/h. Questa velocità viene toccata dalla RS1 con scatto da fermo in 2,8 secondi. Commissionata da un collezionista statunitense, questa speciale Agera dispone di trasmissione sulle ruote posteriori, cambio automatico a 7 rapporti e di un sistema di controllo della stabilità e di trazione, sviluppato internamente dalla Koenigsegg.

Tra l'altro la RS1, che monta sospensioni a controllo elettronico, è in grado di sostenere accelerazioni laterali sino a 1,8 g. Oltre all'ampio utilizzo della fibra di carbonio per la carrozzeria e per molti elementi interni, la RS1 prevede, come tutte le Koenigsegg, un tetto rigido asportabile che può essere stivato nel vano bagagli sotto il cofano anteriore.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 12 Aprile 2017, 15:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Ferrari XX Programmi, la FXX K regina del Mugello
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009