Lamborghini Huracan Performante, debutto americano per la versione estrema

NEW YORK - Lamborghini presenta a New York la Huracan Performante, versione estrema della supercar della casa del Toro, che ieri ha fatto il suo debutto in Nord America in coincidenza del New York International Auto Show, nel corso di una serata all'insegna del made in Italy al Canoe Studios di Chelsea.
 
 


«Questa sera siamo nel cuore di New York per portare un assaggio dell'Italia e svelare la nostra ultima creazione», ha detto Federico Foschini, direttore commerciale di Automobili Lamborghini. «La Performante è il risultato orgoglioso di una nuova aerodinamica - ha aggiunto - questo veicolo è letteralmente 'scolpito dal vento'».

La Huracan Performante è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 2,9 secondi e i 200 km/h in appena 8,9 secondi, mentre la velocità massima è di 325 km/h. Lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è invece di 31 metri. Con i suoi 640 CV, il motore della Huracan Performante è il V10 più prestazionale mai prodotto a Sant'Agata Bolognese. E a New York la supercar debutta con in tasca già il tempo record al Nurburgring di 6:52.01.
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Martedì 18 Aprile 2017, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Ferrari XX Programmi, la FXX K regina del Mugello
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009