Lexus LS F Sport, la variante sportiva dell'ammiraglia giapponese mostra i muscoli

NEW YORK - Lexus svela al Salone di New York la nuova LS F Sport, variante ''grintosa'' della sua lussuosa ammiraglia. Fontale dal look specifico, assetto ''sport'', cerchi da 20'', freni potenziati con pinze a sei pistoncini all'anteriore e a quattro al posteriore, accompagnano performance di rilievo garantite da una ''power unit'' che eroga 354 cv.

Il nuovo Multi Stage Hybrid System combina, infatti, un propulsore aspirato V6 di 3,5 litri da 295 cv, funzionante secondo il ciclo Atkinson, con due unità motrici/generatrici elettriche, collegate a un pacco batterie agli ioni di litio. Il sistema assicura alla LS 500h F Sport uno scatto da 0 a 98 km/h (0-60 miglia orarie) in 5,2 secondi, circa tre decimi in meno rispetto al tempo fatto segnare dalla LS 600h a trazione integrale.

A livello stilistico la F Sport presenta una griglia a clessidra con trama specifica e nuove modanature che sottolineano anche a livello estetico la ''sportività'' di questa variante della limousine nipponica che, appunto, monta ruote da 20'' e viene proposta in una gamma di colori allargata ai due esclusivi bianco ''Nova'' e blu ''Heat''. All'interno si notano i rivestimenti inediti e i nuovi dettagli in alluminio, pedaliera compresa, le poltrone anteriori F Sport, il volante specifico e la strumentazione del cruscotto ispirata a quella della supercar LFA.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Mercoledì 12 Aprile 2017, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Ferrari XX Programmi, la FXX K regina del Mugello
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009