Il cavalcavia crollato sulla A14

Crolla ponte sulla A14, 2 morti e 2 feriti. La tragedia all'altezza di Ancona

  • condividi l'articolo
  • 85,3 mila

ANCONA - Ancora un ponte crollato su un'autostrada italiana e ancora vittime. Dopo il caso di Lecco dell'ottobre scorso, oggi il ponte 167 è crollato sull'autostrada A14 al km 235+800, all'altezza di Camerano (Ancona), tra Loreto e Ancona Sud. Si contano due morti e due feriti. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. La corsia interessata dal crollo è la nord. 
 

 

Le due vittime, pare marito e moglie, si trovavano a bordo di un'automobile in transito, un suv Nissan bianco, rimasta schiacciata sotto il ponte. È l'unica auto coinvolta. I due feriti invece, sono due operai che erano al lavoro su delle impalcature. Altri automobilisti hanno visto il crollo riuscendo a frenare in tempo«I soccorsi sono arrivati subito, sono stati immediati», ha detto all'ANSA il prefetto di Ancona Antonio D'Acunto.

Autostrade per l'Italia spiega, in una nota, che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto. 

  • condividi l'articolo
  • 85,3 mila
Giovedì 9 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 15-07-2020 18:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti