Alfa Romeo, Junior al posto di Milano sul navigatore. Burla della casa del Biscione dopo il cambio di nome del modello
Stellantis, Sindaco Sala: «Non trovavo scandaloso che la nuova Alfa si chiamasse Milano»
Milano diventa Junior, il Suv del Biscione appena nato cambia nome. È la prima elettrica di Alfa, c'è anche mild-hybrid
NURBURGRING - A pochi mesi dal debutto l'Alfa Romeo Giulia segna un altro, importante record. La versione Quadrifoglio, con cambio automatico lanciata sul mercato proprio pochi giorni fa, ha percorso in 7 minuti e 32 secondi un giro sulla mitica pista tedesca del Nurburgring. Un tempo che permette alla berlina Alfa Romeo di siglare il nuovo record della categoria sulla Nordschleife Track.
Equipaggiata con il 6 cilindri a V turbo benzina 2.9 litri da 510 cv, la Giulia Quadrifoglio raggiunge una velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Nella versione con cambio automatico la Giulia adotta una trasmissione ZF a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi, in modalità Race.
Il nuovo cambio è dotato di frizione lock up che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia. Inoltre, il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del Dna, di ottimizzare la fluidità, il comfort e la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account