La App mytaxi è la più grande piattaforma europea per riservare taxi on line

La App mytaxi (Daimler) sbarca anche in Italia integrata con Google Maps

di Claudio Margarita
  • condividi l'articolo
  • 25

ROMA - La app mytaxi “sbarca” su Google Maps anche in Italia sui dispositivi mobili. Da qualche giorno a chi verifica un itinerario attraverso il più famoso motore di ricerca “cartografico” al mondo mediante un tablet o uno smartphone anche nel Belpaese, tra le alternative, verrà proposta la soluzione mytaxi.

In pratica, nel Travel Planner, gli utenti di Google Maps trovano sui dispositivi mobili una inedita icona “taxi” che fornisce informazioni su durata e costo stimato del tragitto. Se il potenziale cliente opta per il taxi ed ha già scaricato la app, Google Maps lo indirizza direttamente su mytaxi, altrimenti lo destina a portali da dove può scaricarla (Google Play o Apple Store). La app è disponibile sia per i sistemi operativi Android sia per quelli iOS.

Con l'annunciata fusione con Hailo (in attesa dal via libera delle autorità comunitarie), mytaxi (acquisita da Daimler nel 2014) diventata la più grande piattaforma europea per riservare taxi on line. Se l'operazione verrà confermata, il colosso delle prenotazioni opererà in 50 città di nove paesi con 70 milioni di passeggeri e 100.000 tassisti iscritti (500 a Milano e oltre 600 a Roma). L'integrazione tra mytaxi e Google Maps è scattata in Germania e Spagna lo scorso marzo. L'estensione di questa funzione riguarda oltre all'Italia anche Polonia e Austria.

"Siamo molto contenti che Google abbia scelto mytaxi come partner del mondo "taxi" in Italia – ha commentato Barbara Covili, general manager di mytaxi in Italia - L’integrazione sancisce un importante passo avanti per il servizio di trasporto pubblico non di linea. Sempre più passeggeri riconoscono, i vantaggi offerti dalla App mytaxi, che con un solo click permette di ordinare e pagare un taxi senza più bisogno di attese telefoniche o contanti".
 

 

  • condividi l'articolo
  • 25
Mercoledì 28 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 18:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti