Aston Martin, DB10 guidata da James Bond in Spectre all'asta per 1,3 milioni di euro

LONDRA - L'esclusiva Aston Martin DB10, guidata da Daniel Craig nell'ultimo episodio di 007, sarà la principale protagonista dell'asta ''James Bond Spectre - the auction'' organizzata a Londra da Christie's per il 18 febbraio.
L'evento ''live'', programmato in concomitanza con il lancio sul mercato del DVD del ventiquattresimo film della serie del più famoso agente segreto della celluloide, sarà a inviti. Per il grande pubblico vi sarà, comunque, la possibilità di partecipare ai rilanci via internet o telefonicamente. In una seconda asta online, prevista dal 16 al 23 febbraio, saranno presentati altri lotti legati alla pellicola, come il computer di Q o l'orologio e gli occhiali da sole di 007.

Il ricavato della vendita complessiva sarà devoluto a diverse organizzazioni internazionali, tra cui spicca Medici senza Frontiere. L'Aston Martin DB10 guidata nel film dall'agente di Sua Maestà e messa all'asta da Chriestie's è uno dei dieci esemplari realizzati appositamente dalla Casa di Gaydon per la pellicola: sarà presentata all'evento londinese con una stima compresa fra 1 milione e 1,5 milioni di sterline, al cambio 1,3-1,97 milioni di euro.

L'auto, interamente realizzata a mano, è stata costruita utilizzando come base meccanica la V8 Vantage di serie. Si tratta di una delle due show car prodotte per essere mostrate nei saloni e negli eventi di presentazione del film e all'interno sfoggia una speciale placchetta celebrativa con l'autografo di Daniel Craig. L'esemplare è lo stesso che è stato esposto alla Royal Albert Hall di Londra in occasione della prima del film.
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Martedì 26 Gennaio 2016, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009