A sinistra Fabrizio Longo, direttore generale di Audi Italia insieme al sociologo e saggista Francesco Morace

Audi “La 25esima Ora”, il tempo è valorizzato dalla nuova A8: la sua rivoluzione high tech al centro dell'evento

  • condividi l'articolo

MILANO - Dopo il successo degli Audi City Lab in occasione della Design Week, la Casa dei Quattro Anelli torna sulla scena di Milano, in occasione del lancio italiano della nuova generazione A8, con una serata speciale dedicata alla ammiraglia e “disegnata” nei contenuti e nelle tante attività attorno al valore del tempo. Denominato “La 25esima Ora” - proprio pensando ciò che si può recuperare nell'arco della giornata facendo ricorso a una migliore gestione degli impegni, ad esempio della mobilità - l'evento si è svolto all'UniCredit Pavilion, location milanese fra le più iconiche nel cuore della celebre Piazza Gae Aulenti.

Protagonisti de “La 25esima Ora”, oltre a tanti vip e celebrità, la nuova Audi A8 che con le sue tecnologie all'assoluta avanguardia permette di dare valore al tempo trascorso in auto, come i sofisticati sistemi di guida assistita di livello 3 presenti in questo modello. Come ha ricordato Fabrizio Longo, direttore generale di Audi Italia, ogni persona passa in media un'ora al giorno al volante della propria auto ed è guardando a questa vasta platea che Audi ridisegna il futuro della mobilitò dando valore al tempo, con l'obiettivo di restituire quell'ora tanto preziosa attraverso le sue innovative tecnologie. «Audi A8 è la prima vettura al mondo che permetterà la guida assistita di livello 3 - ha detto Longo - con partenza, accelerazioni, sterzate, frenate e parcheggio che sono supportate dall'intelligenza artificiale Audi AI. L'accesso all'auto è completamente digitale e tutto può essere gestito con un tocco. Grazie alla nuova generazione di tecnologie, A8 offrirà dei sistemi per vivere la mobilità con la libertà di poter investire il maggiore tempo a disposizione».

Audi ha festeggiato il debutto di questo nuovo stadio tecnologico presente a bordo di A8 con un evento speciale che ha trasformato la serata milanese in un laboratorio dove esperienze e spettacoli innovativi hanno interpretato il tempo trascorso ne “La 25esima Ora” secondo Audi. Sulle note del grand piano installation, in cui un brano musicale è stato suonato a due mani con l'intelligenza artificiale, l'attenzione del pubblico è stata catturata da una live perfomance di giochi di luce e passi di danza, in un futuristico cubo luminoso.

Da qui il reveal della nuova A8 sintetizzato nel claim “Forget the car. Audi is more” che è stato spiegato da Fabrizio Longo assieme al sociologo e saggista Francesco Morace. Dopo l'applaudito reveal della vettura, hanno preso vita quattro corner dedicati alle diverse interpretazioni de “La 25esima Ora” in cui vivere esperienze esclusive e inedite declinazioni del tempo. Nell'area “Find your swing”, fra sport e passione, la realtà aumentata ha consentito di mettere alla prova il proprio talento sfidando con un colpo di golf Andriy Shevchenko, esperto golfista oltre che indiscusso campione di calcio.

Alla postazione denominata “Experience the cocktail” equilibrio e gusto hanno trovato la migliore sintesi con i cocktail di Shingo Gokan, il barman giapponese numero uno al mondo. Folla attorno anche il corner “Feel the real illusion” dove l'innovazione ha permesso alla fantasia di diventare realtà grazie allo straordinario show dell'illusionista francese Moulla. Una lunga coda di aspiranti modelli e modelli - vip compresi - ha pazientemente atteso di entrare nella postazione “Strike a pose” dove il celebre fotografo Maurizio Galimberti ha avuto l'onere di catturare il tempo durante “La 25esima Ora” e realizzare dei ritratti-mosaico in cui la scomposizone della realtà è stata restituita attraverso una visione frammentata, complessa e profonda delle persone fotografate.

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-11-2017 11:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti