Una scena del film Captain America: Civil war in cui è protagonista l'Audi SQ7

Audi SQ7, superSuv per supereroi nel film “Captain America: Civil War”

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

INGOLSTADT - Se l’Aston Martin ha legato indissolubilmente la sua fama a quella dell’agente 007, l’Audi è ormai l’”auto dei supereroi” del cinema. Pronta un’altra incursione della casa dei quattro anelli in un film della saga. Il titolo è “Captain America: Civil War”. Una storia fantastica, nella quale il superSuv tedesco è al fianco di personaggi leggendari, capaci di imprese straordinarie.

“Un modo per mettere in mostra, assieme ai produttori della Marvel, le innovazioni e le tecnologie futuristiche del cinema, con certe vetture della nostra gamma attuale” dice con orgoglio Giovanni Perosino, responsabile marketing e comunicazione di Audi AG. E aggiunge: “Questi eroi dello spettacolo, così come i modelli Audi, danno dimostrazione di carattere, prestazioni fuori dell’ordinario e puro divertimento per gli spettatori e appassionati di tutto il mondo”. Nelle sale dal 4 maggio, il nuovo film diretto dai registi Anthony e Joe Russo, vede dunque tra i protagonisti la SQ7, che con 435 cavalli è il Suv con motore diesel più potente del mondo. “Un’auto diversa, superiore, come lo sono i supereroi” dicono a Ingolstadt, sottolineando una volta di più la sintonia tra le caratteristiche dei supereroi del cinema e l’auto che noi tutti (si fa per dire) possiamo guidare sulle strade di tutti i giorni.

Se siete curiosi di scoprire, prim’ancora di andare al cinema, di che cosa sono capaci i protagonisti del film e la loro superauto, è possibile collegarsi al link https://youtu.be/gyWEtvGCykQ e vedere in anteprima un cortometraggio che Audi ha realizzato in collaborazione con Marvel: in pochi minuti viene mostrato che cosa può accadere nelle auto quando persone normali si trovano al centro di un combattimento tra supereroi. Nel film, il terzo della saga, il protagonista, Captain America, interpretato da Chris Evans, è al volante della SQ7.

L’auto fa la sua comparsa anche con Black Panther/T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman. Come sottolineato dal regista Anthony Russo, “Captain America è dotato di superpoteri e il suo marchio di fabbrica è lo scudo indistruttibile di Vibranio, ma l’Audi SQ7 aggiunge una nuova superpotenza al suo arsenale, rendendo questo Suv sportivo un’auto da supereroe”. Robert Downey Jr, che veste i panni di Tony Stark/Iron Man, torna invece alla guida di una Audi R8, questa volta nella versione V10 plus Coupé. In altri ruoli collaterali compaiono anche la nuova Audi A4 berlina e l’Audi A7 Sportback.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 5 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 06-05-2016 05:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti