Sir Richard Branson con il suo Virgin Galactic

Auto elettrica: dopo Google ed Apple
Virgin in campo: «Pronti a sfidare Tesla»

  • condividi l'articolo

LONDRA - L'auto elettrica è diventata cool. Dopo Google e Apple, con il suo progetto Titan, anche Virgin sembra molto interessata alla mobilità a emissioni zero. Non si tratta di voci di corridoio bensì di dichiarazioni inequivocabili di Sir Richard Branson, fondatore e Presidente del Virgin Group che tra le varie attività è impegnato anche nella Formula E con il team omonimo.

È stato proprio durante l’ultima gara per per monoposto elettriche che il magnate britannico si è esposto in alcune interviste, tessendo le lodi delle “electric car” «Mi piacciono le Tesla, sono sexy come molte altre auto che circolano su strada - ha commentato Branson, riprendendo le sue stesse dichiarazioni nel suo blog all'interno sito ufficiale Virgin - la prospettiva di entrare in questo mercato non mi dispiace affatto». Inoltre il patron della Virgin si è soffermato sull'immagine delle auto elettriche.

«Finora non sono mai state viste come cool, ma la percezione delle persone sta cambiando - ha aggiunto Branson - e parte del merito è di Elon Musk che ha fatto un grande lavoro sia dal punto di vista tecnologico che di divulgazione». Per questo, secondo Mr. Virgin il futuro del trasporto sarà a emissioni zero e le zone centrali delle città dovranno essere percorribili solo con auto elettriche.

Ma Branson si è anche sbilanciato sul prossimo futuro «Molti dipendenti Virgin lavorano sull'elettrico, con il team di Formula E - ha aggiunto Branson - per questo non si può mai sapere; un bel giorno potremmo decidere di competere con Tesla anche nell'automotive, così come già facciamo nello spazio».

  • condividi l'articolo
Mercoledì 25 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 29-03-2015 01:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA