Share'ngo, a Roma arrivano 400 auto elettriche

Share'ngo, a Roma arrivano 400 auto elettriche

  • condividi l'articolo
  • 34

Raddoppia l'area operativa del car sharing elettrico a flusso libero della Capitale. A partire dal primo ottobre saranno 400 le auto elettriche e condivise che Share'ngo metterà a disposizione di Roma con un'area che comprenderà tutto il centro storico e si estenderà da piazza Giochi Delfici a piazza Re di Roma, inglobando la circonvallazione Est e comprendendo anche le zone della Garbatella, fino a piazzale dei Navigatori, e Trastevere.

«I risultati di questi primi mesi di sperimentazione del servizio sono stati molto positivi - ha dichiarato Chicco Tagliaferri, town manager di Share'ngo a Roma - con una media di 250 corse al giorno ed oltre 5.000 iscritti. Un traguardo al di là delle nostre aspettative, raggiunto anche per la convenienza di Share'ngo che ha una tariffa media di 0,18 euro al minuto, significativamente più bassa rispetto a tutti i servizi di car sharing free floating concorrenti».

Numeri positivi per una mobilità sostenibile e condivisa che fanno auspicare ad un aumento delle auto condivise del parco elettrico: «Se la risposta e il gradimento della città continueranno a crescere - ha aggiunto Tagliaferri - investiremo ancora. Potremmo arrivare fino a 800 auto, come a Milano, ed estendere a breve l'area operativa all'Eur, all'ospedale Sandro Pertini e ad altri poli con destinazioni d'interesse pubblico. Tutto dipenderà dalla possibilità di dotare la capitale di una rete di ricarica delle auto elettriche adeguata, un obiettivo a cui stiamo lavorando con diversi soggetti imprenditoriali, tra cui Carrefour». Sulla questione delle reti di ricarica Share'ngo auspica un intervento serio dell'amministrazione della città affinchè si possa «rendere Roma leader europea nella mobilità elettrica senza emissioni» ha aggiunto Tagliaferri.


 

  • condividi l'articolo
  • 34
Martedì 20 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 22-09-2016 07:03
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti