Svelata la nuova Batmobile, un carro armato lungo sei metri con motore ibrido

ROMA - L'appuntamento per scoprire i segreti di questo bolide è per il 25 marzo del prossimo anno, ma le attività promozionali della Warner Bros - la Casa produttrice del film 'Batman v Superman: Dawn of Justicè - hanno offerto in questi giorni la possibilità di vedere in anteprima la prossima Batmobile, l'auto che permetterà al super-eroe di combattere il male e affrontare le avventure più incredibili, inseguimenti e battaglie stradali comprese.

Le vecchie auto di Batman, che richiamavano nelle forme e nel colore il simbolo del pipistrello, sembrano essere ormai veri pezzi da museo, e la nuova Batmobile si avvicina più al look di un blindato militare che non ad una vettura stradale, anche se non è escluso che Batman, durante la sua vita da non eroe, possa sedere al volante di qualche supercar (pare che si tratti di un'Aston Martin d'epoca) meno aggressiva.

Lunga 6 metri e larga oltre 3 metri e 60, la nuova Batmobile ricorda nella soluzione delle quattro grandi ruote da off-road un modello già utilizzato in un precedente film della saga, ma con la novità (pare per problemi di costo) di un ponte rigido al retrotreno al posto delle ruote indipendenti sterzanti. L'auto super-blindata del super-eroe è anche dotata di mitragliatrici nella parte frontale e di schermi protettivi mobili, ed è mossa da un sistema ibrido che - solo nelle dichiarazioni della Casa produttrice - potrebbe spingere l'auto a oltre 300 km/h.

 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Lunedì 14 Dicembre 2015, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009