La BMW i8

Vacanza wellness... ed al volante una BMW i8 per gli ospiti del Quellenhof

di Claudio Margarita
  • condividi l'articolo

BOLZANO - Benessere elettrizzante in Val Passiria, a pochi chilometri dalla città termale di Merano, in provincia di Bolzano. Il Quellenhof Resort, una spettacolare struttura a cinque stelle che dispone di 10.000 metri quadrati di superficie interamente dedicati a wellness e spa, offre agli ospiti anche la possibilità di mettersi al volante di una Bmw i8, la non meno spettacolare supercar ibrida plug-in bavarese.
 

 

La 2+2 posti ricaricabile raggiunge i 250 km/h di velocità e ciò nonostante è “amica dell'ambiente”. Il prezzo per una giornata di guida è di 200 euro. La formula è frutto dell'intesa tra il luxury hotel, la concessionaria tedesca Unterberger di Rosenheim (alla frontiera tra Germania e Austria) ed il rivenditore Bmw di Monaco di Baviera.

Chi non si accontentasse di scegliere tra piscine interne ed esterne fra i 32 ed i 34 gradi di temperatura dell'acqua, una vasca da 25 metri di lunghezza, una con acqua salina (inclusa una grotta salina), saune, idromassaggi, palestre, campi da tennis e da golf, maneggio e mountain bike, può mettersi al volante della i8 ed esplorare il paesaggio circostante. La vettura monta un motore turbo benzina a tre cilindri da 1.5 litri da 231 cavalli abbinato ad un'unità elettrica da 131 in grado di assicurare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

La sportivissima coupè è un passo avanti nella mobilità del futuro e secondo modello della gamma “i”. Misura 4,68 metri di lunghezza, 1,94 la larghezza e appena 1,3 di altezza ed è accreditata di emissioni di CO2 inferiori ai 50 grammi per chilometro. In modalità elettrica l'autonomia dichiarata è di 37 chilometri. Un abbinamento, quello tra la rete di vendita Bmw e la struttura altoatesina, all'insegna dell'ambiente e dall'alta tecnologia per una vacanza “diversa”.

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 13:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti