La locandina dell'evento

BMW Next, per i 100 anni un Festival a Monza con tre giorni di celebrazioni

  • condividi l'articolo

MILANO - Guarda al proprio passato, celebra un presente da record e si proietta verso il futuro. La Bmw festeggia i 100 anni di storia e contestualmente il mezzo secolo di presenza in Italia con un fine settimana dedicato agli appassionati: dal 23 al 25 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza il "Next 100 Festival" darà modo a concessionari, clienti, membri dei club marca e semplici curiosi di visionare mezzi moderni, con tanto di edizioni speciali, assieme alle macchine e alle moto storiche, cimeli dal valore inestimabile.

L’iniziativa, presentata a bordo di un tram che ha percorso le vie del centro di Milano, sarà un «forte momento di aggregazione - come sottolinea il presidente e ad di Bmw Italia Sergio Solero - in un luogo che testimonia la passione per i motore da parte degli italiani come il circuito di Monza». Non solo esposizione ma una vera e propria festa che comprenderà prove su pista, una tappa del Mini Challenge, workshop, test drive a fianco di piloti professionisti e intrattenimento, tra mezzi customizzati e parate dei veicoli che hanno creato nel corso di 100 anni la leggenda di Bmw.

Un’area di 46mila metri quadrati aperta dalle 9 alle 20 e tutta dedicata alla velocità: basta registrarsi al sito www.next100festival.bmw.it per farne parte. Sabato sera inoltre il concerto di Ligabue per accoppiare il rombo dei motori al suono della chitarra. Una cerimonia in cui Bmw vuole ricordare i propri successi (nel 2015 ha venduto 2.247 milioni di auto e 137mila moto) e ribadire la volontà di stupire. Lo scopo dell’azienda tedesca resta quello di evolversi da casa automobilistica a "tech company", garantendo servizi premium per il mondo della mobilità di domani: a fine mese infatti sbarcherà a Milano "Drive Now", il servizio di car sharing griffato Bmw. Una novità assoluta per l’Italia.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 09-09-2016 09:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti