A fare gli onori di casa, il presidente del Coni Giovanni Malagò e, ovviamente, Harald Wester, numero uno del marchio del Tridente.

Cavalli e motori, comincia la festa: al Foro Italico parata di vip per il debutto della Maserati Levante

di Valeria Arnaldi
  • condividi l'articolo

ROMA - Maria Grazia Cucinotta, bellissima in total black con applicazioni gioiello e scollatura generosa. Al fianco del compagno Andrea Ruggieri, Anna Falchi, che per l'occasione ha scelto un abito scuro smoking style che accompagnava e sottolineava la sua silhouette. Poi, Angela Melillo, su tacchi vertiginosi e Ramona Badescu, in chiaro.
 

Il classico binomio bellezze e motori è stato confermato, ieri sera, al Foro Italico, in occasione del cocktail di lancio del primo suv Maserati, Levante, che, presentato in anteprima mondiale al Salone internazionale dell'Auto di Ginevra, nella serata si è fatto ammirare dai romani appassionati di motori, ma anche design e, perché no, lusso. A fare gli onori di casa, il presidente del Coni Giovanni Malagò e, ovviamente, Harald Wester, numero uno del marchio del Tridente. «Levante è una ventata di aria fresca - dice Wester - unica, potente, una forza della natura capace di cambiare, ne siamo certi, le abitudini delle persone. Rafforza ulteriormente il nostro marchio fondato sull'incontro di lusso, eleganza italiana, performance ed emozioni». Una "forza" che, secondo Malagò, affiancato dal padre Vincenzo, ben rappresenta l'Italia, o meglio «quell'Italia che vuole essere al primo posto nel mondo e guarda in modo significativo alla festa delle prossime olimpiadi».


Dal pilota Giancarlo Fisichella ad Alessandro Roja con la moglie Claudia Ranieri, fino al notaio più conosciuto della televisione, Luigi Pocaterra, sono stati i molti i volti noti che hanno affollato la sala per assistere al mini-show, tra proiezioni di panorami e orizzonti da tutto il mondo e musica dal vivo, in una colonna sonora dal sapore cinematografico che ha poi acceso i riflettori sulla diva a quattro ruote, strappando applausi e, più ancora, conquistando flash. Impossibile resitere al fascino che accende i motori e la fantasia.


Appena il conduttore della serata, non a caso, in ottica olimpica, lo sportivo Andrea Lucky Lucchetta, ha invitato gli ospiti a "varcare la soglia" per ammirare Levante, la bellezza a quattro ruote è stata letteralmente assediata da fan e cultori, ma anche fashion victim e trend setter a caccia di selfie da pubblicare sui social per poter dire «io c'ero», anzi, in diretta, «ci sono».
In omaggio al vento caldo del mediterraneo, la serata si è conclusa con un cocktail a base di finger food italian style, tra piccoli vol-au-vent di caprese e mini-burger. Per brindare all'eccellenza di produzione e sport, tra calici alzati, coccarde della candidatura olimpica in bella mostra, e speranze e vittorie da conquistare.

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 7 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 08-04-2016 19:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti